La squadra

Conferenza stampa Szczesny: "Sono qui per dare il massimo e creare un gruppo vincente. Con De Sanctis concorrenza sana"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-07-2015 - Ore 11:22

|
Conferenza stampa Szczesny:

Giornata di presentazione per il neo portiere giallorosso, Wojciech Szczesny, che incontrerà i giornalisti a Trigoria per la sua prima conferenza stampa tragata Roma. Presente anche Italo Zanzi.

Queste le parole del portiere polacco fresco della firma con il club capitolino:

Comunico molto con i compagni e so che devo imparar el'italiano. Voglio creare un bel legame con i miei compagni e crear eun gruppo molto forte

Hai già parlato con Morga De Sanctis? Cosa vi siete detti?

Morgan parla molto bene italiano ed è anche un ottimo portiere mi aspetto una forte e sana concorrenza.

A Londra hai giocato poco lo scorso anno. Che ti aspetti da questa esperienza?

Si ho giocato poco ed normale che un giocatore voglia essere più presente e giocare tanto da questa esperienza mi aspetto di dare il mio contributo alla squadra.

Szczesny lei è famoso per una testa calda: che rapporto avrà con i tifosi? E' a Roma solo di passaggio?

Per quanto riguarda il futuro non lo so, è prematuro parlarne ora. Il mio rapporto con il calcio è passionale. Da quello che ho visto qui, i tifosi sono molto passionali e mi aspetto di avere un buon rapporto con loro. Festeggio tanto se vinco e mi arrabbio molto se perdiamo. Amo vincere e credo che i tifosi amino i giocatori che amano vincere

Pensi che sia possibile nella Roma un'alternanza dei portieri come nel Barcellona dove uno gioca in Champions e uno in campionato?

Ha funzionato molto al Barcellona, comunque dipenderà dal mister se deciderà di fare delle rotazioni. Io mi auguro di guadagnarmi il posto da titolare in allenamento.

Hai avuto un inizio di carriera importante, poi cosa è successo?

Sì è vero, capita spesso con i portieri giovani quando diventano presto titolari e saltano qualche allenamento che a quell'età tenderebbero a fare. Quelle partite da titolare, però, ti danno l'esperienza che voglio mettere a servizio della squadra.

Come mai hai scelto la Roma? Qualcuno ti ha raccontato che tipo di tifo c'è? E poi una curiosità, c'è un tuo video che ti ritrae suonare una canzone per i tifosi del Tottenham sai cosa potrebbe succedere qui?

Cercherò di comportarmi bene so che il livello di passione è molto alto qui e naturalmente voglio vincere i derby e non superare mai il limite. Sarà un'esperienza bellissima giocare qui, fare la Champions League e dare il mio apporto a un grande club come la Roma.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom