La squadra

Dzeko: "Abbiamo vinto contro una squadra forte e questa è la strada giusta" (AUDIO+VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-10-2016 - Ore 00:00

|
Dzeko:

L'attaccante della Roma Edin Dzeko ai microfoni di PREMIUM SPORT

"Sto molto bene e si vede in campo, ma devo fare più gol".

Toni? 
"Era un grandissimo attaccante, lo conosco dai tempi del Bayern Monaco, ha fatto una grandissima carriera. Oggi ho avuto qualche occasione, devo essere più cattivo".

Cosa vi siete detti con De Rossi al momento del gol?
"Niente, abbiamo esultato, oggi era troppo importante vincere. Non ho sentito che mi ha detto, erano 11 giocatori e tutti esultavano. In carriera ho giocato con altri attaccanti, tipo Grafite o Aguero, qua a Roma giochiamo solo con una punta ma i miei compagni offensivi sono bravi e poi c’è Totti".

Dove potete arrivare?
"Difficile dirlo, questa partita era molto importante perché abbiamo perso due partite fuori casa e abbiamo vinto oggi contro una squadra forte e questa è la strada giusta. Dobbiamo un po’ riposare prima di un’altra grande partita".

DZEKO A SKY SPORT

Sei troppo buono? 
"Forse sì".

Cosa devi fare allora?
"Non lo so, ma penso che ho fatto 5 gol ma ne potevo fare 10-12. Devo fare sempre meglio, devo continuare così e mi sento bene. La squadra oggi ha vinto ed è questo l’importante".

Ti senti più compreso dai tifosi dopo i lunghi applausi ricevuti? 
"Si ma penso che i tifosi siano sempre stati dietro di me. Qualche volta ho sbagliato dei gol. Ma è normale che ti fischiano e ti criticano. Questo è il nostro lavoro. Ma oggi abbiamo vinto ed era l’importante e loro sono contenti".

 

DZEKO A ROMA TV

Vittoria e gol importanti…

"Si vittoria importante perchè dopo due sconfitte contro Torino e Fiorentina c’era bisogno di vincere, l’abbiamo fatto ed era molto difficile perchè l’Inter è una grande squadra, ma fino alla fine abbiamo resistito e abbiamo vinto e questo è importante".

Netto miglioramento della squadra dopo la sconfitta di Torino…

"Si abbiamo perso contro una squadra che non è meglio di noi ma hanno dato di più e noi avevamo sbagliato tanto. Ma questo è il calcio, dobbiamo sempre migliorare e penso che questa sia la strada giusta".

Questo è un calcio troppo dispendioso oppure vi esalta? 

"La gara di oggi è stata molto faticosa, perchè l’Inter ha giocato molto bene e ha avuto molto possesso palla. Noi abbiamo corso molto senza palla e fino alla fine abbiamo tenuto duro e questo è importante. Penso che noi possiamo giocare sempre meglio di come abbiamo fatto oggi".

I tifosi della Roma ti sono stati sempre vicini…

"Si, tifosi sono stati sempre con me, qualche volta c’è stato qualche fischio perchè ho sbagliato dei gol che non devo sbagliare. Ora però mi sento meglio e devo continuare così,i tifosi in questo modo sono contenti".

Ora c’è il Napoli…

"Si partita importante, giochiamo fuori casa e dobbiamo migliorare perchè fuori casa non abbiamo fatto bene".

Oggi hai attaccato il primo palo, Spalletti sarà contento? 

"Si molto contento. Come ho detto mi sento molto bene e ho fatto 5 gol in 7 partite ma potevo fare di più Voglio aiutare la squadra a fare bene".

 

DZEKO A RAI SPORT 

"Il mio lavoro è fare gol ma anche aiutare la squadra. L'Inter oggi ha giocato molto bene, sono molto contento di poter fare il mio lavoro e anche i tifosi alla fine lo erano per aver vinto una partita molto importante. Dove può arrivare la Roma? Era importante vincere oggi, contro un'Inter che ha giocato molto bene. Dopo due sconfitte contro Torino e Fiorentina avevamo bisogno di questa vittoria, perché ci attende un'altra grande come il Napoli. Dobbiamo continuare così. L'abbraccio con De Rossi? Mi ha stretto con cattiveria, poi ha detto qualcosa ma non ho sentito per la festa dei miei compagni. Ora dobbiamo lavorare molto di più, è stata una gara dura; abbiamo giocato entrambi molto bene, ma noi non abbiamo dato il massimo".

 

DZEKO IN MIXED ZONED

"E' una cosa bella avere il pubblico vicino, ma i tifosi sono sempre stati con noi. E' normale che fischiano quando sbagli un gol che non sevi sbagliare, ma adesso sono qua e farò di tutto per aiutare la squadra a vincere le partite. L'Inter? Ha giocato molto bene, ha fatto molto possesso e questo ci ha un po' stancati. Oggi ho giocato bene, abbiamo vinto, questo è importante. Ora devo solo continuare così. Dobbiamo migliorare fuori casa, dove abbiamo fatto solo 1 punto con 2 sconfitte. Adesso abbiamo una partita importante a Napoli e speriamo di iniziare a migliorare proprio contro di loro".

 

Fonte: Premium Sport - Sky Sport - Roma TV - Rai Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom