La squadra

Esclusiva Insideroma - Mike Masaro (TorontoFC): Che emozione incontrare la Roma! Totti leggenda dello sport, De Rossi pochi al mondo come te"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 07-08-2013 - Ore 22:35

|
Esclusiva Insideroma - Mike Masaro (TorontoFC): Che emozione incontrare la Roma! Totti leggenda dello sport, De Rossi pochi al mondo come te

Alle 20.00 locali, quando l'orologio in Italia segnerà le 2 di notte, la Roma scenderà in campo al BMO Field per l'amichevole contro il Toronto, terza tappa della tournée estiva targata USA.

Insideroma ha raggiunto in esclusiva Mike Masaro, responsabile della comunicazione del team canadese per vivere insieme il pre-match. Mike ci ha raccontato le emozioni della squadra a poche ore dalla gara contro i giallorossi, ma abbiamo parlato anche del campionato italiano visto da lontano che tra poco riaprirà i battenti per la nuova stagione.

Mike, tra poco le squadre scenderanno in campo. Immagino che i giocatori del Toronto, specie i più giovani, siano eccitati all'idea di incontrare la Roma, giusto? 

Assolutamente sì, è un momento di grande euforia per tutto il Club. L'AS Roma è una squadra di grande tradizione, tutti i giocatori, lo staff e i nostri tifosi non vedono l'ora di assistere al match. 

Qual è la tua opinione del calcio italiano? E della Roma? 

Io seguo il calcio italiano ogni giorno, personalmente è il mio preferito. Sono particolarmente felice di vedere che diversi team italiani hanno acquistato giocatori importanti in questa finestra di mercato e io penso che la serie A sarà molto competitiva nella prossima stagione. La Roma è un club fortissimo, può contare su giocatori di grande qualità e i nuovi arrivi di questa estate l'hanno resa ancora più forte.

2 nomi: Francesco Totti e Daniele De Rossi 

Francesco Totti è una leggenda assoluta nel calcio. E' fantastico vederlo giocare e penso che tutti apprezzano e ammirano quello che ha fatto e continua a fare nel suo club e per lo sport, indipendemente dalla squadra per cui si tifa. Daniele De Rossi è uno dei miei giocatori preferiti, mi piace la passione che ha per questo sport, è fondamentale per la Roma e per l'Italia. 

Mike, facciamo un gioco: puoi scegliere un giocatore della Roma da portare nel TorontoFc il prossimo anno

Io scelgo De Rossi. Come ti ho detto è uno dei miei giocatori preferiti, farebbe la differenza per qualsiasi team. Davvero pochi giocatori sono come lui. E' un giocatore speciale 

C'è un giocatore del Toronto che consiglieresti alla Roma o a qualche club italiano? 

Io spero che i nostri giocatori resteranno per tanto tempo con noi! Ma sono tanti i giocatori di qualità che abbiamo. Uno dei nostri più recenti acquisti è Matias Labia, dall'Argentina. E' molto giovane, ma un punto fermo del nostro centrocampo. Ha segnato il suo primo goal nella MLS lo scorso weekend , davvero un gran giocatore per noi. 

Corradi, Ferrari, Pisanu, Di Vaio, Nesta: sembra che ai giocatori italiani piaccia molto il Canada! Come vedi la loro esperienza lontano dall'Italia?

Non posso parlare personalmente per loro ma sembra che si divertano a giocare in Canada e nella MLS. In tutto il Canada, in particolare a Toronto e Montreal, ci sono tantissimi italiani.Per il campionato e per tutti i tifosi è fantastico avere giocatori di cosi gran livello. Per tutti i tifosi è veramente speciale poter guardare giocare i loro idoli qui.

Ringraziandoti per questa chiacchierata speciale e augurando ogni fortuna al TorontoFc, qual è l'obiettivo della squadra nella prossima stagione e per il futuro? 

Vogliamo continuare a migliorare il nostro team, abbiamo un grandissimo general manager Mr Kevin Payne e un grande mister, il nostro Ryan Nelsen. Hanno fatto davvero un buon lavoro e continueranno sempre a migliorare per migliorarci tutti. Speriamo, un giorno, presto, di vincere la MLS. 

Thanks again Mike and GOOD LUCK TORONTOFC!

Fonte: toronto

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom