La squadra

Florenzi: "Stiamo facendo progressi. Dobbiamo insistere su questa strada"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-08-2013 - Ore 11:57

|
Florenzi:

L’afa prende il sopravvento e al fischio finale induce le squadre a preoccuparsi soltanto di rientrare per liberarsi dal sudore e dalla fatica. Ma a Garcia basta uno sguardo e un intervento abbastanza plateale per richiamare l’attenzione dei suoi giocatori che s’indirizzano subito verso lo spicchio di stadio dove c’erano quasi un migliaio di tifosi. La torcida giallorossa alza la voce: «Solo la maglia, tifiamo solo la maglia». (...)

FLORENZI CONTENTO - Ha destato una gran buona impressione. E’ parso motivato, sempre nel vivo del gioco e ci ha messo del suo nelle occasioni migliori della Roma. Florenzi sa che le attenzioni e le sensazioni sono positive.«Sto bene - dice ai microfoni di Roma Channel - è tutto a posto e non potrei chiedere di meglio». Sorprendono in positivo la personalità e la capacità di adattarsi a tutte le situazioni. La duttilità non passa certo inosservata. «Sono caratteristiche che ho - spiega il ragazzo - e che cerco di mettere in campo sempre. Quello che conta per il gruppo resta comunque la prestazione e il risultato. Stiamo facendo progressi e vediamo di proseguire per migliorare ancora di più».

TEST CHE VALE - 
Cosa resta di questa prestazione a Terni? «Va considerato positivo e indicativo - osserva Florenzi - nell’economia generale della preparazione. E’ stata una partita giocata su ritmi alti se si tiene conto della situazione climatica. La Ternana viene dall’impegno ufficiale di Coppa Italia ed è un gruppo già pronto. La Roma ha fatto ulteriore esperienza e si è messa alla prova. Dobbiamo continuare su questa strada e insistere, ci sono riscontri interessanti che devono alimentare l’ottimismo e la volontà». (...)
LA CHIAVE - Senza un vero centravanti, come s'è visto a Terni, è chiaro che c’è la necessità degli inserimenti e di adeguare certi movimenti per trovare le soluzioni offensive più efficaci. «Quando serve ci dobbiamo adattare - riflette Florenzi - e la cosa non deve spaventare. Maicon è un giocatore anche d’attacco, dovremo aiutarlo a tornare in difesa velocemente»

 

 

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom