La squadra

GENOA-ROMA, LE INTERVISTE - GARCIA: "Contento della mia squadra, ma la strada è ancora lunga e ci sarà da lavorare tanto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-05-2014 - Ore 21:17

|
GENOA-ROMA, LE INTERVISTE - GARCIA:

Segui le interviste di tutti i protagonisti di GENOA-ROMA live con Insideroma!

PRE PARTITA

MAZZITELLI A ROMA CHANNEL

Cosa ti aspetti oggi, di esordire?
Oggi potrebbe essere un giorno importante. Ho voglia di poter dimostrare qualcosa

Cosa hai imparato da queste 16 panchine con la prima squadra?
E’ stata un’esperienza bellissima, non me lo aspettavo. E’ stato un onore potermi allenare con questi campioni. Ogni giorno cerco di imparare da tutti

Dopo oggi poi testa alle Final Eight con la Primavera
Sì ci saranno i sorteggi e vedremo con chi capiteremo. Vogliamo portare a casa il titolo perchè siamo una squadra molto forte quest’anno

Il mister ti ha detto qualcosa?
Niente di particolare

 

BALDISSONI A SKY SPORT

 

Come è nata la scelta di far riposare i nazionali?
Una scelta dell’allenatore che voleva togliere un peso dalla testa dei giocatori. Diamo spazio a chi può rendere al massimo

 

Capitolo Destro. Sarà nei 23?
Se decidessimo noi lo sarebbe senz’altro

 

Taddei, potrebbe essere la sua ultima partita?
Dobbiamo decidere se rinnovargli il contratto. E’ in scadenza, parleranno l’allenatore e il ds per decidere. Lo faranno presto

 

Punterete ancora su Totti nonostante l’età?
Francesco fin quando esprime quello che può con una buona condizione è difficile tenerlo fuori. Vogliamo tenercelo stretto

 

GARCIA A SKY SPORT

 

Brucia la sconfitta?

Non sono dispiaciuto per oggi era il momento di vedere i giovani. Abbiamo regalato un gol altrimenti era 0-0. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo non abbiamo fatto bene.

I giovani?

La strada è ancora lunga c'è da lavorare tanto. La Juve la spina non la stacca mai? Dimostra che abbiamo avuto una capolista che non vedremo mai più penso. L'anno prossima è un altra stagione e la società vuole fare una squadra competitiva. Punterete su giocatori esperti o giovani? Per me il talento non ha età. Abbiamo fatto scelte su giocatori giovani e meno giovani e abbiamo fatto 85 punti. Dobbiamo analizzare bene quello che abbiamo fatto bene o male.

Futuro?

Sarò a Roma l'anno prossimo non ci sono dubbi. Totti non convocato al mondiale giusto? Non sono il CT. Francesco è un grande campione ma dobbiamo rispettare la scelta di Prandelli. Lei vorrebbe un campionato più competitivo? Qui è diverso da Spagna e Germania. Ci sono molte squadre competitive, la concorrenza c'è e dobbiamo essere competitivi per il campionato. Se avesse vinto tre scudetti come Conte resterebbe? Spero che possa succedere anche a me... Benatia? La mia idea è di tenere i migliori a Roma e la società la pensa come me.

 

JEDVAJ A ROMA CHANNEL 

 

Come è stata la tua prima partita da titolare?

Sono dispiaciuto perchè abbiamo perso, penso però di aver fatto una buona prestazione. Anche se si può fare di meglio. Il mio ruolo è difensore centrale, ma oggi ho giocato come terzino, un ruolo meno naturale per me. 

Il tuo futuro?

E' nella Roma. Penso sempre a fare bene e sto piano piano imparando l'italiano. 

 

RICCI A ROMA CHANNEL

 

Che emozioni hai avuto in questa partita? 

Da titolare è tutto un'altra cosa. Sono dispiaciuto per il risultato. Io ho fatto tutto quello che il mister mi ha detto. Peccato perchè volevamo chiudere con una vittoria, anche gli altri negli spogliatoi erano dispiaciuti. 

Il tuo futuro?

Deciderò con mister e dirigenza se è meglio rimanere alla Roma o fare magari una stagione in prestito. 

GARCIA A ROMA CHANNEL

 

Oggi una linea verde. Il suo giudizio su questi ragazzi? 
Era il momento giusto per farli giocare, una gara senza obiettivi di classifica e così abbiamo poteuto capire qualcosa di più su loro. Federico non ha giocato al 100%, anche l'esordio di Mazzitelli era interessante. Tin è più pronto, ma la strada è lunga per tutti loro. Io e la società sappiamo che abbiamo bisogno più qualità e quantità.

 

Jedvaj giocava centrale, ma lei lo mette laterale. E' interessante come giocatore... 
Bisgona vederlo più centrale, è quello il suo ruolo. E' una buona cosa per lui giocare in altri ruoli, lo completa. Ci sono altri giovani che hanno giocato prima, tutti devono dare tutto anche in allenamento ed aspettare. Tin è migliorato in questo, ma deve proseguire e sarà importante nel futuro della Roma.

 

Le sue sensazioni sulla stagione?
Sono sempre dispiaicuto quando perdo, ma guardando tutta la stagione ed è stata fantastica. Ora sono già concentrato sul futuro e dobbiamo fare in modo di tenere tutti i nostri giocatori.

 

Da un punto di vista umano, qual è stato il moemnto più bello e quello che le ha fatto dire "ho fatto bene a venire qui"? 
La stagione intera, tante emozioni positive vissute tutti insieme. Dobbiamo anche migliorare nel tifo, ma una bella stagione dove ho imparato tanto sul calcio italiano e speriamo di fare un'altra stagione così. Con la Champions sarà dura, ma siamo tutti motivati.

 

GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

 

Al di là della partita di oggi, numeri alla mano i punti della Roma avrebbero quasi sempre dato lo scudetto. Siete stati sfortunati a trovare la Juve sulla vostra strada? 
E' così, ma la cosa importante è stato fare questo campionato. Non è solo una Roma da record, ma è anche una formidabile base di lavoro per l’anno prossimo. La società ha dato un segnale con il rinnovo di Pjanic, vuol dire che tutti vogliono mantenere la rosa attuale e i migliori giocatori. Dopo faremo in modo di migliorare la rosa, in quantità e qualità, ma la base c’è e dobbiamo lavorare su quella.

 

Cosa manca a questa Roma? 
Possiamo sempre migliorare. Oggi era il momento giusto, visto che non c'erano obiettivi di classifica di vedere i giovani, per avere un giudizio più giusto su di loro. Non definitivo, è solo una partita, ma dimostra che la strada è ancora lunga e dobbiamo lavorare tanto con loro per arrivare a metterli in concorrenza con i giocatori più esperti.

 

NAINGGOLAN A SKY

Abbiamo una buona rosa per ricominciare l'anno prossimo e dovremo ripartire dai nostri pregi. Abbiamo mollato un po' quando ci siamo resi conto di non poter recuperare la Juventus

Avete certezze per il prossimo anno?

Penso che la rosa ha fatto un'ottima stagione: ripartiamo da questo e cerchiamo di far meglio l'anno prossimo. Oggi abbiamo giocato con tanti giovani e abbiamo fatto anche un ottimo primo tempo. Nel secondo invece abbiamo un po' mollato.

Ci speri ancora nel Mondiale?

Non ci spero più, i 23 già ci sono. Sono una riserva, mi godrò le mie vacanze e guaderò il Belgio dalla TV.

 

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom