La squadra

Genoa vs Roma - Tutte le info sul match di "Marassi"- Probabili formazioni, statistiche, meteo e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 26-11-2017 - Ore 10:30

|
Genoa vs Roma - Tutte le info sul match di

INSIDEROMA.COM - ANDREA FOTI -  Dopo la sconfitta (indolore) di Madrid contro l'Atletico, la Roma si rituffa in campionato sfidando il Genoa MarassiDi Francesco sembra orietato a schierare nuovamente Florenzi a destra con il solito Kolarov a sinistra, al centro Juan Jesus potrebbe prendere il posto di Manolas. A centrocampo torna De Rossi, affiancato da Nainggolan Strootman, davanti confermatissimo Dzeko ai cui lati agiranno El Shaarawy e uno tra Perotti Defrel. Pronto a subentrare dalla panchina Schick. Temperatura attorno agli 11°, umidità del 33%.  ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 12.30 del 26/11/2017 - CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 5 Izzo, 2 Spolli, 87 Zukanovic; 20 Rosi, 30 Rigoni, 44 Veloso, 8 Bertolacci, 93 Laxalt; 11 Taarabt, 19 Pandev. 
All.: Ballardini.
A disp.: 23 Lamanna, 3 Gentiletti, 14 Biraschi, 4 Cofie, 22 Lazovic, 13 Rossettini, 40 Omeonga, 27 Ricci, 9 Centurion, 18 Migliore, 17 Palladino, 10 Lapadula, 64 Pellegri.
INDISPONIBILI | Galabinov, Brlek – SQUALIFICATI | Nessuno – DIFFIDATI | Rossettini, Pandev, Izzo, Veloso

ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 24 Florenzi, 5 Juan Jesus, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 6 Strootman; 92 El Shaarawy, 9 Dzeko, 8 Perotti. 
All.: Di Francesco.
A disp.: 28 Skorupski, 18 Lobont, 15 Moreno, 33 Emerson, 44 Manolas, 23 B. Peres, 7 Pellegrini, 30 Gerson, 21 Gonalons, 14 Schick, 17 Under, 23 Defrel.
INDISPONIBILI | Karsdorp  - Castan, Nura, Romagnoli – SQUALIFICATI | Nessuno – DIFFIDATI | Nessuno

Arbitro
| Giacomelli

Assistenti | Lo Cicero - Fiorito
Quarto Uomo | Guida
VAR | Mazzoleni
AVAR | Tonolini
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI

  • LA STAMPA
  • Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
  • LA GAZZETTA DELLO SPORT
    Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
  • IL MESSAGGERO
    Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
  • IL TEMPO
    Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
  • CORRIERE DELLA SERA
    Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

I CONVOCATI DI MISTER DI FRANCESCOPORTIERI - Alisson Becker - Bogdan Lobont - Lukasz Skorupski | DIFENSORI - Juan Jesus - Aleksandar Kolarov - Hector Moreno - Federico Fazio - Bruno Peres - Emerson Palmieri - Kostas Manolas | CENTROCAMPISTI - Radja Nainggolan - Kevin Strootman - Lorenzo Pellegrini - Daniele De Rossi - Maxime Gonalons - Alessandro Florenzi – Gerson | ATTACCANTI - Diego Perotti - Edin Dzeko - Patrik Schick - Cengiz Ünder - Gregoire Defrel - Stephan El Shaarawy.

I CONVOCATI DI BELLARDINI PER IL GENOA - Perin - 2 Spolli -3 Gentiletti - 4 Cofie - 5 Izzo - 8 Bertolacci- 9 Centurion - 10 Lapadula- 11 Taarabt - 13 Rossettini - 14 Biraschi - 17 Palladino - 18 Migliore - 19 Pandev - 20 Rosi - 22 Lazovic - 23 Lamanna - 27 Ricci - 30 Rigoni - 38 Zima - 40 Omeonga - 44 Veloso - 64 Pellegri - 87 Zukanovic - 93 Laxalt

TV - Genoa Roma sarà trasmessa in diretta tv sulle due piattaforme a pagamento: sulla televisione satellitare l’appuntamento sarà sul canale Sky Calcio 2 HD, mentre sul digitale terrestre il canale per la partita di Genova sarà Mediaset Premium Sport 2, che è disponibile anche in alta definizione (HD).

METEO - A Genova domani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1350 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento. Durante il match di Marassi (ore 15) la temperatura sarà di 11.8°.

I PRECEDENTI – A Marassi tra Genoa e Roma vi sono stati 50 precedenti in Serie A, con i padroni di casa che hanno vinto 25 volte. L’ultimo successo del Grifone davanti ai propri tifosi, però risale a tre stagioni fa, con l’1-0 di Fetfatzidis durante il campionato 2013/14. Dopo questa vittoria ligure sono stati tre i successi consecutivi per la Romache ha portato a 10 i successi esterni contro il Genoa. L’ultima vittoria giallorossa risale alla scorsa stagione, con l’1-0 firmato da un autogol di IzzoFermo a 15 il totale dei pareggi, risultato che manca a Marassi dallo 0-0 di stagione 1992/93.

La vittoria più larga della Roma a Marassi contro il Genoa è stata di 4-2 nella stagione 2012/13, con i giallorossi che non hanno mai battuto i liguri con più di due gol di scarto.
Tre a zero, invece, la vittoria più larga contro la Roma per i padroni di casa, risultato che si è verificato tre volte.
E’ di 1-0 per il Genoa, invece, il risultato che si è verificato la maggior parte delle volte, ben otto.
Di Francesco, da allenatore, ha affrontato otto volte il Genoa, collezionando tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi.
Tre i precedenti da allenatore tra Ballardini e la Roma, con il tecnico rossoblu che non ha mai pareggiato contro i giallorossi; collezionando due sconfitte ed una sola vittoria.
LE STATISTICHE – La Roma è quarta in campionato con 30 punti e deve ancora recuperare ilo match contro la Sampdoria. Mai un pareggio finora per la Roma, che ha il sesto attacco del torneo e la miglior difesa con soli otto rete subite. Una Roma che in trasferta si è dimostrata una macchina perfetta, con cinque vittorie in cinque partite disputate lontane dall’Olimpico. In attacco ancora fiducia a Dzeko, miglior marcatore di squadra con sette reti ma a secco dalla trasferta di Champions League contro il Chelsea.
Terzultimo posto in classifica e solo nove punti per il Genoa, quarto peggior attacco del torneo con 11 gol all’attivo. I liguri non hanno mai vinto in casa, dove in sei partite hanno raccolto solo un punto.

STATISTICHE OPTA

  • La Roma ha vinto le ultime sei partite contro il Genoa in Serie A, mantenendo la porta inviolata in quattro di queste.
  • Il Genoa ha perso in quattro delle ultime cinque gare disputate in casa in Serie A contro la Roma (1V), dopo aver vinto sei delle precedenti sette sfide (1P).
  • Solo il Benevento, fermo a zero, ha raccolto meno punti del Genoa (uno) in match casalinghi di questo campionato.
  • Quella rossoblu è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in incontri interni (otto).
  • La Roma è a quota 30 punti in questo campionato, solo una volta i giallorossi avevano fatto meglio dopo le prime 12 giornate di A: 2013/14 (32 punti).
  • La Roma ha inanellato una serie di 12 vittorie esterne di fila in Serie A – record di successi fuori casa consecutivi nel massimo campionato – segnando almeno tre reti in otto di queste.
  • Genoa e Roma sono due delle tre squadre, insieme alla Juventus, che in questa Serie A non hanno ancora subito gol da giocatori subentrati dalla panchina.
  • Nella scorsa stagione contro la Roma, Pietro Pellegri ha trovato il suo primo gol in Serie A, diventando il terzo più giovane marcatore nella storia della competizione, a 16 anni e 72 giorni.
  • Prima di passare alla Roma, Diego Perotti ha giocato 43 partite di Serie A con il Genoa, segnando cinque reti. Il fantasista argentino ha partecipato attivamente a tutti gli ultimi tre gol della Roma in A (due reti e un assist)
  • Stephan El Shaarawy ha esordito in Serie A con la maglia del Genoa, nel dicembre 2008 contro il Chievo: con i rossoblu ha disputato però solo tre partite.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom