La squadra

L'amore dei tifosi, i Fab 4 in azione e il fattore ElSha: i 3 punti di Roma-Shakhtar

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 08-08-2022 - Ore 20:30

|
L'amore dei tifosi, i Fab 4 in azione e il fattore ElSha: i 3 punti di Roma-Shakhtar

In una serata di grande festa, caratterizzata dall’intera presentazione della rosa, la Roma ha superato per 5-0 lo Shakhtar Donetsk e ha chiuso così con il sorriso sulle labbra il proprio pre-campionato.

Vediamo qui di seguito quali sono stati i 3 punti salienti emersi dalla sfida contro la squadra ucraina.

3 - Il fattore ElSha
Sempre sorridente e dedito al lavoro in occasione di tutta la preparazione estiva, nonostante le voci di mercato riguardo una sua presunta partenza, Stephan El Shaarawy ha dimostrato ancora una volta quanto possa diventare una fattore decisivo per le sorti della Roma partendo dalla panchina. Anche contro lo Shakhtar in soli 32 minuti di gioco si è fatto trovare pronti, sfornando due grandi assist, trasformati in rete da Zaniolo e da Bove, e risultando a tratti imprendibile dai difensori ucraini.

2 - I Fantastici 4 fanno sognare
Giocate di prima e azioni praticamente a memoria, quasi come se giocassero insieme da molti anni. Un esempio? Il gol del vantaggio della Roma, con Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham che toccano tutti la palla di prima facendo segnare il capitano giallorosso. Quando tecnica, classe e capacità fisiche si uniscono lo spettacolo è assicurato. L’impressione è che questo sia il primo di tanti gol con lo zampino dei Fantastici 4 in questa stagione.

1 - Il cuore e il calore dei 65.000 tifosi dello stadio Olimpico
7 agosto, temperature torride, vacanze estive. Non così per il popolo romanista, riversatosi allo stadio Olimpico per ammirare da vicino i propri beniamini prima dell’inizio di campionato. L’ennesimo gesto d’amore di una tifoseria unica al mondo che sogna di vivere nuovamente una grande stagione dopo quella appena terminata e culminata con la conquista della Conference League.

di Daniele Mattioli

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom