La squadra

Kumbulla, Spinazzola e Solbakken protagonisti in Coppa Italia contro il Genoa?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 12-01-2023 - Ore 10:09

|
Kumbulla, Spinazzola e Solbakken protagonisti in Coppa Italia contro il Genoa?

Inizia questa sera, alle ore 21.00, il cammino della Roma in Coppa Italia. La formazione giallorossa affronterà il Genoa, in uno scontro da dentro o fuori, format che ha già regalato diverse sorprese in questa edizione, come testimoniato dall'eliminazione del Milan per mano del Torino o dai supplementari raggiunti dal Parma sul campo dell'Inter.

I liguri, che hanno tratto enorme giovamento con la nomina di Alberto Gilardino come nuovo allenatore, stanno vivendo un ottimo momento di forma come testimoniato dal terzo posto nel campionato di Serie B con 33 punti ottenuti, grazie anche alle ultime due vittorie arrivate con i successi contro Frosinone e Bari, in lotta con i rossoblu per la promozione in Serie A.

Per la Roma, che a distanza di un anno ritorna all'Olimpico per una gara di Coppa Italia - lo scorso anno fu contro il Lecce il 20 gennaio - l'obiettivo è naturalmente quello di avanzare al turno successivo, cercando di far crescere di condizione tutta la rosa, compresi quei giocatori che per diversi motivi stanno trovando per ora poco spazio come Kumbulla in difesa, Spinazzola sulla fascia e Solbakken in attacco.

Tutti e tre sono infatti i maggiori indiziati per essere protagonisti questa sera, anche se non è chiaro di loro partirà dal primo minuto o chi entrerà a gara in corsa. Kumbulla e Spinazzola dovrebbero essere quasi certi di essere tra gli undici titolari, mentre per Solbakken l'esordio in maglia giallorossa dovrebbe arrivare a gara in corsa. Il norvegese è pronto a conquistare i tifosi giallorossi dopo aver creato più di un grattacapo alla Roma nella scorsa campagna di Conference League con la divisa del Bodo Glimt.

di Daniele Mattioli

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom