La squadra

LAZIO-ROMA, LE INTERVISTE - DE SANCTIS: "Peccato per il pareggio. Ma guardiamo anche a Napoli e Fiorentina". GARCIA: "E' mancata concretezza nell'ultimo passaggio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-02-2014 - Ore 13:45

|
LAZIO-ROMA, LE INTERVISTE - DE SANCTIS:

Segui in tempo reale con Insideroma.com le voci di tutti i protagonisti del Derby!

MIRALEM PJANIC A SKY

La Roma arriva al derby da favorita

La classifica dice che siamo più forti, ma il derby è una partita diversa, sarà una battaglia, ma noi vogliamo vincere

E' una Lazio diversa rispetto all'andata

si vedono i risultati, avranno fiducia, ma noi vogliamo fare il nostro gioco come facciamo dall'inizio. I duelli saranno importanti, noi abbiamo qualità e vogliamo dimostrarlo

Parti titolare, non rischi nulla anche in Coppa Italia?

Sono a disposizione. 

BIAVA A LAZIO STYLE CHANNEL

Mi aspetto un risultato positivo, siamo convinti di poter fare bene, ce la metteremo tutta, cercheremo di regalare una gioia a noi e ai nostri tifosi. La Roma è una squadra tosta che gioca un buon calcio, ma il derby è una partita a sé. Speriamo di poter rivincere come un anno fa. 

BALDISSONI A SKY

I tifosi della Roma si fanno sentire allo stadio...

Lo sanno tutti che i nostri tifosi sono calorosi, sicuramente hanno qualche decibel in piu

Alla Roma americana fa bene la Lazio a certi livelli o non è importante?

Il nostro obiettivo è portare la Roma a competere ai massimi livelli in Italia e in Europa, se la Lazio dovesse essere tra questi, buono per la città. Per me, comunque, da ragazzo la rivale era la Juventus, sono contento di competere a questi livelli.

Come stanno vivendo questi minuti i ragazzi?

I ragazzi sono concentrati, sanno che è importante vincere oggi, al di là della Lazio, non possiamo perdere occasioni per restare sul treno dell'alta classifica

Reja non ha dormito, lei?

Io ho dormito bene stanotte, speriamo di dormire bene anche la prossima

BENATIA FLASH INTERVIEW FINE PRIMO TEMPO

C'è tanto ritmo, tanta aggressività. Ma siamo più bravi di loro, dobbiamo dimostrarlo nel secondo tempo"

FINE PARTITA 

Rudi Garcia a Sky: "La Roma ha creato tanto ma non riuscendo a segnare? Per vincere le partite bisogna essere migliori nell'ultimo passaggio. E' un pareggio come se fosse fuori casa. A volte bisogna essere più concreti. Brillantezza? Sul piano fisico stiamo bene, abbiamo giocato con energia, ma non abbiamo fatto buone scelte sotto la porta. Bastos ha convinto? Sono soddisfatto, ha giocato con entusiasmo e ha fatto cose buone come saltare l'uomo. Un centrocampista in meno alla fine? Penso che la miglior occasione l'ha avuta Pjanic, un giocatore offensivo. Ora concentriamoci sul ritorno della semifinale. La polemica con Reja? Confermo quello che ho detto ieri. Non c'è niente da dire di più. Bastos lo vede terzino? Può giocare in più ruoli, è polivante. Gervinho meno brillante del solito? Può migliorare come tutti gli altri giocatori. Ha giocato contro una squadra chiusa con pochi spazi, ma dai suoi piedi sono arrivati occasioni da gol. Come vede il pareggio della Juventus? Guardiamo i lati positivi, non abbiamo perso punti dalla capolista.

Edy Reja a Sky: "Sul piano difensivo abbiamo fatto una buona gara, ma la Roma ci ha schiacciato dietro e non siamo riusciti a ripartire. Sono soddisfatto della prestazione della squadra. Potevamo fare qualcosa di più in fase offensiva. La Roma ha lavorato sulle fasce ma noi non abbiamo lasciato spazi. La polemica con Garcia? Ho chiesto scusa pubblicamente e anche alla Roma privatamente. Io però mi sono sempre comportato bene, non era mia intenzione fare quella battuta. Petkovic? Con lui forse è mancata una identità alla Lazio. Io ho cercato di motivare i giocatori accantonati".

Claudio Lotito a Sky: "Pareggio giusto? Abbiamo avuto opportunità che non abbiamo sfruttato. Non siamo partiti svantaggiati. Reja ha fatto buone scelte. Non siamo stati soccombenti in questa partita. Patekovic? E' venuto meno il rapporto fiduciario, ma il tempo mi ha dato ragione. La squadra non rispondeva più a lui. Obiettivi? Rimanere in questa posizione e cercare la zona Europa. Vediamo se si manterrà questo profilo. Molti rifiuti dei giocatori per la Lazio? Questa è cattiva informazione. Quei giocatori hanno scelto di rimanere e di non andare in nessun altra squadra".

Leandro Castan a Roma Channel: "Ha giocato solo la nostra squadra, penso che è normale che loro giochino cosi, acocontentiamo del punto. Ora pensiamo solo a Napoli. Non abbiamo sentito la stanchezza. Nel derby fatichi molto, soprattutto di testa. E' mancao solo il gol. 

Morgan De Sanctis a Sky: "La Lazio è stata più pericolosa all'andata. Siamo stati bravi a limitare i biancocelesti. Abbiamo difeso bene senza disattenzioni. Ci prendiamo questo punticino. Peccato per il pareggio, ma guardiamo anche dietro verso Napoli e Fiorentina. Benatia? Lui e Castan sono fantastici. Napoli? Mi aspetto qualcosa di positivo, ma non lo so sinceramente. Mazzarri avrebbe meritato più riconoscenza dal Napoli. Nazionale? Deciderà Prandelli

Rudi Garcia alla RaiQuanto detto su Reja lo penso. Mi aspettavo una partita contro una squadra che si chiudeva e che aspettava il contropiede per colpirci, ma noi siamo stati bravi a contenerli. Noi cerchiamo sempre di attaccare e lo faremo anche mercoledì a Napoli. La Lazio ha anche cercato lo scontro fisico, per intimidirci, ma non siamo caduti in questa trappola: in campionato dovremo sempre vincere.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom