La squadra

Live da San Sebastian: le parole in conferenza stampa di Mourinho e Pellegrini

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 15-03-2023 - Ore 18:27

|
Live da San Sebastian: le parole in conferenza stampa di Mourinho e Pellegrini

Il mister Josè Mourinho e il capitano Lorenzo Pellegrini hanno risposto alle domande dei cronisti dalla sala stampa della Reale Arena nella tradizionale conferenza pre-partita in vista del match di domani sera tra la Roma e la Real Sociedad valido per gli ottavi di Europa League. InsideRoma, accreditata stampa per l'appuntamento europeo, ha seguito per voi l'evento.

"Le dichiarazioni dell'allenatore della Real Sociedad sono rispettose. Sta caricando l'ambiente. Fa il suo lavoro e lo fa bene. E' un bravo allenatore da un punto di vista tecnico. È questo il vantaggio della squadra che gioca la seconda partita a casa. Sa quello di cui c'è bisogno e può definire la sua strategia della partita. Noi abbiamo la nostra. Siamo fiduciosi" ha subito commentato Mourinho.

"Domani giocherà la squadra che ci darà più garanzia per prendere i quarti di finale. Noi siamo una squadra di gente serie che fa il suo lavoro al massimo e che qualche volta non riesce a trovare il livello di performance e prendere il risultato. Abbiamo fatto un po' di fatica nel giocare partite in due competizioni" ha aggiunto l'allenatore della Roma. "Ci sono squadre che hanno 24-26 giocatori tutti uguali a livello di potenziale ed esperienza. Ci sono squadre in Europa che possono giocare ogni due giorni, per noi è diverso. Arriva infortunio, squalifica ma non è facile. Io sempre con i ragazzi, loro sempre con me. La partita più importante è quella di domani"

"La squadra di casa di solito ha risultati positivi rispetto a quella di fuori. Domani una grande atmosfera di supporto alla Real Sociedad. Questo carica anche noi. Il disastro era ai tempi del Covid quando lo stadio era vuoto. Domani lo stadio è bellissimo, l'erba pure. Loro giocano benissimo, arbitro è tra i migliori in Europa. Noi siamo vincitori di Conference League. Noi siamo felici di trovare una tempesta nello stadio. Penso che giocheremo meglio con questa tempesta" ha affermato Mourinho.

Sulla formazione di domani, l'allenatore della Roma non si è sbilanciato ma ha dichiarato: "Rispetto all'andata sicuramente gioca Ibanez".

E' il momento di Lorenzo Pellegrini, capitano della AS Roma.

"Non mi piace nascondermi dietro ad alibi. non mi voglio nascondere, anche io non sono soddisfatto di questa mia stagione. Posso però essere soddisfatto dell'impegno che ci metto per i compagni, per lo staff e tutto l'ambiente. Sono orgoglioso dei miei compagni, sono orgoglioso di essere il loro capitano, la stagione non è ancora finita" ha commentato Pellegrini. "Speravo di arrivare a questo punto della stagione con uno score diverso, spero di rifarmi da qui alla fine della stagione. Loro sono una squadra forte dove cercano gli spazi tra le righe. Anche se abbiamo vinto 2-0 all'andata abbiamo avuto le nostre difficoltà. Daremo tutti il massimo come impegno e concentrazione. Il loro mister ha detto che domani sarà tempesta, per noi sarà una grande battaglia".

da San Sebastian, il nostro inviato Daniele Mattioli

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom