La squadra

MILAN-ROMA, LE INTERVISTE. GARCIA: "Buon punto a Milano. Ora pensiamo al Catania". DODO': "Dovevamo chiuderla prima". STROOTMAN: "Mi dispiace, volevamo vincere!"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-12-2013 - Ore 23:45

|
MILAN-ROMA, LE INTERVISTE. GARCIA:

Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Milan-Roma in diretta su InsideRoma.com.

PRE-GARA


Bradley  a SKY: "Pensiamo a fare una grande partita. Siamo concentrati su questa partita, sarà bella. Non possiamo pensare alla Juve. Totti? Per noi è fondamentale, anche per il gruppo. Speriamo di vederlo in campo dopo".

Baldissoni a SKY: "La Roma cerca un nuovo centrocampista? Parolo? Intanto anche senza Pjanic abbiamo qualità. Al momento non parliamo di mercato, lo faremo con l'allenatore a tempo debito. Totti? Sta rientrando piano piano. Potrebbe essere utile a partita in corso. Il Milan? Una grande del campionato, anche se la classifica non lo dice. Vogliamo continuare a fare bene avvicinarci alla Juve, ci proviamo. Il logo Telethon? Un iniziativa importante. Abbiamo la responsabilità di costruire qualcosa di importante e di sostenere la ricerca."

 

POST-GARA

Intervista bordo campo Sky:

Benatia:

Un pareggio che non serve?Noi volevamo vincere, ma il Milan ha giocatori di classe. Siamo tristi perchè volevamo vincere, abbiamo preso due gol evitabili. Il campionato però è lungo e lotteremo fino alla fine. Totti? Ci aiuterà molto, oggi non era al cento per cento. Noi l'anti-juve? Non lo so, ci sono molte squadre in lotta. Noi ci proveremo fino alla fine.

 

Benatia a Mediaset

Volevamo vincere la partita, ma il Milan ha fatto una gran partita. E' la prima volta che prendete 2 gol? Dobbiamo ritrovare solidità difensiva. ma noi vogliamo vincere sempre. Con Balotelli è stata una battaglia? Si ma tutto ok, mi sono un pò arrabbiato sulla gomitata, ma nel calcio ci sta.

 

Allegri a Sky

 

E' stata una bella partita. Nel primo tempo abbiamo faticato. Sapevamo della forza della Roma soprattutto in campo aperto. Credo però che alla fine il risultato sia giusto. Potevamo fare qualcosa di meglio sull'1a1.

 

Balotelli le è sembrato più efficace con Matri?

 

Beh, si è liberato meglio degli avversari. Poi ha avuto una buona occasione nel finale. Poi alla fine abbiamo rischiato sull'ennesimo fallo laterale

 

Sta nascendo una coppia difensiva solida: Bonera – Zapata...

 

Hanno fatto bene anche Mexes e Zapata. Sì, sono messi sicuramente bene. Mi dispiace per l'ammonizione di Montolivo. Dispiace che salterà il derby. Normale che giocare con Matri davanti, che tiene impegnati i difensori, lui ha più opportunità per segnare. Oggi abbiamo fatto anche delle buone trame di gioco. Ci sono state quattro-cinque situazioni in cui De Sciglio era sulla destra ma poi abbiamo sbagliato l'ultimo tocco

 

Garcia a Sky

 

Partita molto bella. Per gran parte è stata dominante la Roma. Cosa è mancato?

 

Abbiamo preso un punto a Milano e non è negativo ma siamo delusi, perchè siamo stati due volte in vantaggio. Abbiamo fatto qualche errore in difesa ma è stata una bella Roma.

 

 

Forse è mancato qualcosa nell'ultimo passaggio?

 

Sì, forse ma io voglio comunque vedere così la mia squadra. Ora bisogna essere concentrati sul Catania e non potremo che vincere.

 

 

 

Non perdete da tre mesi. Quando cercavate di recuperare la palla alta, forse, eravate in difficoltà..

 

Forse non all'inizio. Loro poi hanno avuto un momento forte. Penso però che era possibile far meglio. Tuttavia siamo ancora imbattuti e abbiamo preso un buon punto

 

Come è nata l'idea di Totti in panchina?

 

Né lui né Destro hanno i 90 minuti nelle gambe, così ho deciso di alternarli

 

Avete dimostrato di essere una buonissima squadra ma avete perso un'occasione di mandare un messaggio alla Juventus..

 

Sì, ma possiamo andare avanti e dobbiamo vincere in casa con il Catania. Sul piano offensivo dovremo far meglio.

 

Guarda alla Juventus o al Napoli?

 

A nessuna delle due. Solo a noi stessi. Quel che conta ora è fare una grande partita in casa. Poi ci sarà la sosta e avremo tutto il tempo di pensare.

 

Siete l'unica squadra insieme al Bayern a non aver mai perso in Europa. Stasera sembrava quasi che fosse la Roma a giocare in casa..

 

Sappiamo che possiamo avere sempre un buon possesso palla. Quello che mi piace è vedere la squadra che sa tenere palla ma anche aspettare. Tutti gli avversari hanno rispetto di noi e questo ci deve dare fiducia

 

Come giudica la prestazione a livello fisico?

 

Se dopo cinque mesi non abbiamo perso nessuna partita, non possiamo che star bene

 

Garcia a Mediaset

Un pareggio può starci, anche se sembrava che avevate il controllo della gara? Con il Milan ci può stare anche se come gioco e occasioni siamo stati superiori, abbiamo fatto qualche errore di troppo. A cosa si riferisce quando dice che potete arrivare sempre più in alto? Noi non guardiamo gli altri, la classifica migliora solo se vinciamo le partite. Gervinho è un rompidifese, ma gli manca lucidità sotto porta? Lui può ancora migliorare, ha tante qualità che stanno facendo la differenza, non è mai stato un goleador, ma è uno che crea tante occasioni. Per 70 minuti avete avuto la gara in mano, non era il caso di pressarli più alti nell'ultima parte? si è vero, anche se il Milan è una squadra che può metterti sempre in difficoltà. Sul piano difensivo oggi non siamo stati come al solito. Qualche episodio arbitrale vi ha penalizzato? Non lo so, oggi mi sembra meglio di altre volte. Su De Rossi c'era rigore? Io dalla panchina non l'ho visto, so che i miei giocatori non simulano, Daniele mi ha detto nell'intervallo che aveva subito fallo.

 

Strootman a Sky

 

Juventus più lontana e Napoli più vicino. Questa cosa vi preoccupa?

 

Sapevamo che oggi era una partita molto difficile. Ora bisogna vincere la prossima e poi avremo il confronto diretto con la Juventus

 

Dodò a Sky

 

Due punti persi o uno guadagnato?

 

Forse più due punti persi perchè siamo stati due volte in vantaggio

 

 

 

Cosa vi è mancato? Un po' di cinismo?

 

Sì, dovevamo chiuderla prima. Se con il Milan non chiudi subito, poi diventa difficile

 

 

 

Oggi non siete stati impeccabili in difesa..

 

Sì, non siamo stati contenti di prendere questi due gol per la prima volta

 

Strootman a Mediaset

 

 

 

 

Grande prestazione la tua? A me interessavano più i 3 punti, che la mia prestazione. Che partita è stata? Primo tempo siamo andati benissimo, secondo un pò meno. Mi dispiace perchè noi volevamo vincere.

 

 Dodò a Mediaset

 Bella intesa con Gervinho? Si, è un pò di partite che giochiamo insieme, e stiamo trovando una buona intesa. Delusi? Si perchè abbiamo avuto più volte l'occasione per chiudere la gara. Parlate di scudetto? Il nostro obiettivo è tornare in Europa, poi se ci sarà la possibilità ce la giocheremo. Il Mondiale? Per me è un sogno. Avete sofferto l'ingresso di Matri? Si un pò di più quando hanno giocato con 2 centravanti.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom