La squadra

Con Mourinho in panchina, Dzeko di nuovo punto fermo in attacco?

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-05-2021 - Ore 16:39

|
Con Mourinho in panchina, Dzeko di nuovo punto fermo in attacco?

(Daniele Mattioli - InsideRoma) L'arrivo a sorpresa di Josè Mourinho sulla panchina della Roma ha scosso non solo l'ambiente giallorosso ma tutto il mondo del calcio. Non è un caso che, già nelle successive ore al suo annuncio, sono impazzite totalmente le voci di mercato sui giocatori che indosseranno la divisa della Roma nella prossima stagione.

Tra questi figura inevitabilmente Edin Dzeko. Il campione bosniaco che, nel campionato 2021-2022 entrerà nell'ultimo anno di contratto con la Roma, era dato in uscita al termine della stagione, in virtù dell'alto ingaggio percepito e della scarsa funzionalità al progetto tecnico nel caso in cui la scelta fosse ricaduta su Sarri.

Con la nomina di Mourinho, però, tutto è cambiato. Il tecnico stima molto il giocatore bosniaco che potrebbe così ricoprire il ruolo di terminale offensivo nel modulo, il 4-2-3-1 che, molto probabilmente, sarà usato dall'allenatore portoghese.

Oltre alle sue qualità balistiche, il numero 9 romanista ricoprirebbe anche il ruolo di regista offensivo per permettere di esaltare le doti dei tre centrocampisti offensivi che agiranno alle sue spalle.

Vederli lavorare insieme la prossima estate a Trigoria potrebbe non essere una semplice utopia.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom