La squadra

NOI, inseguendo un sogno

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-04-2021 - Ore 08:29

|
NOI, inseguendo un sogno

(ALESSANDRO CAPONE - INSIDEROMA.COM) -  NO, non sarà una serata come le altre. Quando i tuoi colori scendono in campo le sensazioni le senti nella testa, nello stomaco e le emozioni sono forti.

Questo virus ti ha privato dell'orgoglio e il privilegio di poter essere fisicamente al fianco della tua squadra da più di un anno e ti manca maledettamente tutto. Quello che non può riuscire a toglierti è il sentirti li lo stesso. Il cuore e la mente viaggiano e un po' di nostalgia ti assale pensando che ora saresti potuto e dovuto essere su un aereo con destinazione Manchester inseguendo un sogno. Quanto sarebbe stato bello mettere piede su suolo inglese con l'incoscienza di chi è convinto di farcela nonostante tutto. Con la voglia di fare in modo che si ricordino di noi e cancellare qualche vecchio pensiero del passato che stasera non può e non deve riecheggiare nella mente.

L'obiettivo è uno e te lo giochi in centottanta minuti. Un obiettivo che sentì di meritare di vivere un tutt’uno con chi è come te, un tutt’uno con la città: è Danzica, è la finale. I pensieri continuano a correre. Allora vedi l'avvicinamento allo stadio, i brindisi che tanto mancano e quei cavalli che ogni volta ti sembrano sempre più grandi. Le braccia tese al cielo e boati forti sotto il solito plumbeo cielo inglese in cui rimbomba il nome di Roma. Torneremo, lo sai, è solo questione di tempo.

AL nostro posto stasera ci saranno purtroppo solo seggiolini vuoti. Questo non vuol dire che Roma non sarà li. La voglia, la forza, la spinta della città arriverà fin la. In tanti questa sera saranno soli a casa senza però esserlo effettivamente. Sarà solo fisicamente perché ciò che ti unirà a tutti quando sentirai il fischio di inizio sarà così forte da mettere in connessione i cuori e le menti di chi si sentirà parte di questo splendido sogno da cui nessuno vuole svegliarsi. Sentirai la tensione, l’attesa, la voglia di prenderti una rivincita in questo periodo non certo facile.

CALCIO, si, ma non sarà mai solo una semplice partita. Non sarà mai qualcosa d’élite come qualcuno pensa o intende fare. Non sarà mai come vuole chi si sente il padrone di qualcosa che non gli appartiene. Non sarà mai solo una mera questione economica. Perché tutte queste emozioni, queste sensazioni, i brividi come quelli di stasera, nessuna cifra economica potrà mai riprodurli, nessun format potrà mai vendere ciò che sentì dentro. Anzi, nel loro tentativo di riempirsi le tasche riusciranno probabilmente solo ad allontanare le nuove generazioni. E a quel punto, una volta eliminati gli ultimi baluardi di romanticismo che già non esiste più. Quando avranno trasformato tutto in un prodotto, si accorgeranno di ciò che hanno fatto. Ma non potranno mai riuscirci fin quando chi vive queste sensazioni sulla pelle lotterà per i suoi sogni, lotterà per quelle emozioni.

MODERNO, questo è il loro progetto. Ma come si può pensare di cambiare radicalmente qualcosa che radicalmente è legato alle tradizioni? Combatterai questo sistema, sempre. Perché quando stasera il pallone comincerà a muoversi sul prato dell’Old Trafford il solo scatenarsi delle sensazioni annullerà i loro futili pensieri. Ti sentirai come sempre parte di un qualcosa di troppo grande per essere sconfitto. E allora continuerai a sognare cercando di spingere in rete quel pallone con il cuore e con la voce anche se nessuno potrà sentirla.

FORZA GRANDE ROMA, FORZA ROMA ALÈ, NON MOLLARE MAI,

LOTTA E VINCI INSIEME A NOI

 

Fonte: ALESSANDRO CAPONE - INSIDEROMA.COM

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom