La squadra

Nuovo terzino per Mourinho

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-08-2021 - Ore 02:13

|
Nuovo terzino per Mourinho

(Monda Mirco - insideroma.com)

Dopo 10 giorni di quarantena l’AS Roma ha ufficializzato l’arrivo di Viña

Da poche ore, Josè Mourinho può contare ufficialmente su un nuovo terzino che sostituirà l’infortunato Leonardo Spinazzola.

Il nuovo giocatore giallorosso è Matias Viña, uruguaiano classe 1997 proveniente dal Palmeiras.

Il terzino sinistro della nazionale uruguaiana arriva nella capitale a titolo definitivo. Nelle casse della società brasiliana, posseditrice del cartellino, andranno 13 milioni di euro oltre ad una percentuale su un’eventuale futura vendita di Viña in futuro.
Il nuovo giocatore a disposizione del tecnico portoghese ha scelto di indossare la maglia numero 5 ed ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra capitolina fino al 2026.

Queste le sue parole da neo giocatore dell’AS Roma :

‘’Sono entusiasta di essere approdato in un club così prestigioso. Da bambino sognavo di giocare in Europa e poterlo fare con la maglia della Roma mi rende orgoglioso. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni e di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”

 

Viña è alto 180 cm, mancino e può giocare da terzino sinistro (ruolo principale), centrale di difesa ed esterno di centrocampo. Nella scorsa stagione ha giocato 22 partite per un totale di 1694 minuti con la maglia bianco verde del Palmerias tra Série A, Paulistão, Mondiale per club, Libertadores, Supercopa do Brasil e e Recopa Sudamericana. Nelle 22 apparizioni della scorsa stagione ha realizzato 2 reti e messo a segno 3 assist.

Nella scorsa Copa America, con la nazionale guidata da Óscar Tabárez, è stato il terzino sinistro titolare in tutte e 5 le partite della competizione.

Fonte: MONDA MIRCO INSIDEROMA.COM

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom