La squadra

Olimpico infuocato per il Bologna

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-09-2013 - Ore 22:45

|
Olimpico infuocato per il Bologna

Vola un po’ tutto, da mercoledì notte. Vola la Roma, volano i tifosi della Roma, volano a 15 punti in classifica e 15 metri sopra il cielo. E volano quindi le cifre al botteghino. Sono stati venduti oltre 10 mila biglietti per la partita di domenica sera col Bologna, siamo già oltre le 32 mila presenze, contando gli abbonati. Tra oggi e domani a Trigoria s’aspettano però un’ulteriore impennata, anzi un vero e proprio decollo. L’Olimpico dovrebbe sfondare quota 40 mila, ma potrebbe arrivare – chissà – a sfiorare magari la soglia delle 50 mila unità. «Domenica a Roma arriverà il Bologna e spero in un Olimpico pieno: il calore dei tifosi moltiplicherà il nostro entusiasmo e la nostra voglia di vincere». Totti l’ha chiesto quando al Ferraris era notte fonda e la squadra doveva ancora essere accolta da ali di folla al Leonardo Da Vinci.

La splendida vittoria sulla Samp ha però semplicemente amplificato l’eco del sontuoso 2-0 nel derby, la prevendita andava alla grande già lunedì. A sorpresa, in testa alla hit parade delle presenze c’è un settore di cui la Roma va orgogliosa, quello dedicato alle famiglie. Strano per una notturna, ma discretamente positivo. [...] 

A Milano faranno bene a prepararsi a una pacifica invasione. Sarà il vero banco di prova per l’As Roma Club Away, la carta che consente anche ai non tesserati di andare in trasferta. Dopo la sospensione per Parma-Roma, i romanisti hanno potuto seguire (quasi) liberamente la Roma a Genova. È filato tutto liscio, nonostante un trattamento di particolare e forse anche eccessivo rigore poliziesco. Per non rischiare, il Gos di Marassi ha disposto la separazione tra romanisti: tesserati sopra, dove si vedeva meglio e non tesserati sotto, dove si vedeva peggio, nonostante il prezzo del biglietto fosse lo stesso (22 euro complessivi). Curioso. Anzi, antipatico. Vabbé, altri appuntamenti. O meglio, un altro. Uno. Importantissimo. Dalle 12 di lunedì riaprirà la campagna abbonamenti. Potranno essere sottoscritti anche i voucher elettronici. Ovviamente, ormai, per le restanti 18 partite di campionato. Ci sono ancora 100 posti in Curva Sud. Ma da martedì potremo certamente usare l’imperfetto. C’erano.

Fonte: (Il Romanista – D. Galli)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom