La squadra

Per fermare la rimonta della Real Sociedad servirà anche un grande Rui Patricio

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 16-03-2023 - Ore 11:45

|
Per fermare la rimonta della Real Sociedad servirà anche un grande Rui Patricio

Nonostante la vittoria per 2-0 poche settimana allo stadio Olimpico, la Roma è chiamata a compiere una nuova impresa sul difficile campo della Real Sociedad. La squadra basca infatti vuole riscrivere la storia e confida molto nel supporto del proprio pubblico per cercare di ribaltare lo svantaggio e provare perlomeno a portare la sfida ai tempi supplementari. Con molta probabilità David Silva e compagni cercheranno di attaccare in maniera veemente sin dalle prime battute, con la speranza di segnare subito un gol e avere così più tempo per centrare l'obiettivo prefissato.

Proprio per questo motivo, gli uomini allenati da Josè Mourinho dovranno fare molta attenzione a livello difensivo, sapendo che potranno contare sull'importante supporto di Rui Patricio tra i pali. L'estremo difensore classe 1988 è tornato a vivere un periodo di ottima forma, come testimonato dalle belle e decisive parate messe a segno contro la Real Sociedad all'andata e contro la Juventus pochi giorni fa.

Rui Patricio conosce molto bene la delicatezza di queste sfide, avendo giocato oltre 100 partite per club a livello europeo, ed è pronto a risultare ancora una volta decisivo nelle sorti internazionali della Roma, dopo essere stato tra i migliori in campo nella vittoria di Conference League a Tirano lo scorso anno.

da San Sebastian, Daniele Mattioli

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom