La squadra

Presentazione ITURBE: "Ringrazio tutti. Sono qui per imparare spero di fare un grande campionato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-07-2014 - Ore 12:33

|
Presentazione ITURBE:

Oggi è il giorno di Juan Manuel Iturbe alla Roma. Il neo acquisto giallorosso dopo la seduta matuttina di allenamento si presenta in sala stampa per la presentazione ufficiale e per incontrare i giornalisti. Colpo di mercato considerato di grandissimo livello visto anche la cifra che la Roma ha dovuto pagare per assicurarsi il talento argentino e vista anche la concorrenza che il ds Sabatini è riuscito a battere.

Parola a Italo Zanzi: “Oggi siamo felici di presentare un grande talento, Iturbe. Lui è un grande giocatore. Manuel è un bellissimo esempio di questo”.

Le tue sensazioni, l’ambiente.
Voglio ringraziare tutti, sono felice di essere qui è una grande squadra. Ringrazio Walter, ora devo allenarmi per restare in una squadra che compete.

 

Sei qui per vincere lo Scudetto?
Sono qui per imparare. Sono ancora un calciatore giovane con Garcia imparerò molte cose che mi mancano. Tutti vogliono vincere, noi siamo una squadra competitiva e speriamo di fare un grande campionato.

Credevi di essere già della Juventus?
Sono stato in vacanza con la mia famiglia, non sapevo niente di mercato perchè sono arrivato da 2-3 giorni. Il mio procuratore mi ha parlato, io volevo firmare quel giorno ma sinceramente la Roma ha fatto un bel mercato perchè non era facile negoziare con il Verona ma non sapevo niente del mercato.

Cosa ti ha detto Garcia?
Mi ha detto che è felice. Io sono qui per lavorare, sono davvero contento di allenarmi con un tecnico che conosce tanto di calcio. Quando sono arrivato mi ha detto che mi voleva come ho giocato nel Verona. In questi giorni sapremo in che posizione mi schiererà.

 

Ti riferivi alla Roma sul Tweet?
Sono arrivato da 2-3 giorni in Italia. Il mio procuratore mi ha detto ‘guarda abbiamo questo’. Grazie a Dio sono in una squadra bellissima

 

Ti contraddistingue il gioco palla al piede?
Si mi piace essere cattivo in campo, mi piace fare le cose così perché sono un po’ pazzo.

 

Non sapevi nulla di mercato. Si è trovato a scegliere tra la Juve e la Roma di concerto con il suo procuratore? Perchè ha scelto la Roma: la ritiene più forte dei bianconeri?
Sono arrivato qui a Roma, lui mi ha detto ‘abbiamo questo’. Era tutto chiaro, volevo allenarmi il più presto possibile. La Roma ha fatto una trattativa buona con il Verona e ha convinto anche loro. Io sono qui e, come ho detto, sono felice.

 

Accoglienza calorosa da tifosi e cronisti. Come gestirai le pressioni?
Sono tranquillo, mi piace che la gente sia calda qui a Roma. Si vive di più e sono qui per lavorare e imparare tante cose che mi mancano.

“Abbiamo questo” detto dal tuo procuratore, si riferiva alla Roma?
Io mai avevo il viaggio per andare a Torino. Sono arrivato a Roma perchè lui era qui. Appena arrivato mi ha detto “abbiamo questa offerta che è buona, anche a me piace”, per questo ho detto andiamo avanti e ho firmato il giorno seguente.

Ti senti di dire che sarà la stagione della consacrazione?
Dipende se il mister mi farà giocare. Sono tranquillo, voglio imparare tante cose che mi mancano. La squadra è bellissima, con Totti e De Rossi da cui imparerò molte cose standogli accanto.

 

Giocherai con Totti: saresti pronto a prendere il suo testimone, a legarti per anni ad una società?
Giocare al fianco di Totti che è un emblema qui a Roma, voglio imparare tante cose come ho fatto con Luca Toni. Anche da lui ho imparato molto.

 

Hai già parlato con Garcia? Che idea hai del tuo allenatore?
Credo voglia giocare con il 4-3-3. Non ho parlato tanto con lui ma penso voglia fare la stessa cosa dell’anno scorso.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom