Breaking News

E' tempo di Inter-Roma ma sembra che nessuno se ne sia accorto

condividi su facebook condividi su twitter Di: Elisa Giocondi 20-01-2018 - Ore 12:16

|
E' tempo di Inter-Roma ma sembra che nessuno se ne sia accorto

INSIDEROMA.COM - E.GIOCONDI - E’ passata quasi una settimana dall’interruzione del campionato di Serie A.
Se per i calciatori costituisce un periodo di riposo e di relax con le proprie famiglie, per i tifosi è, invece, un’attesa interminabile poichè non si vede l’ora di poter tornare allo stadio o davanti la tv per sostenere i propri colori.
Lo sanno bene quelli di Inter Roma, che si sfideranno alle 20:45 di domenica 21 al Giuseppe Meazza.
Inter-Roma è una partita che, oltre ad essere decisiva per entrambe in chiave Champions League, vede il confronto tra due squadre molto simili per svariati motivi: il modo di giocare e di disporsi in campo, una situazione di forma per entrambe difficile (negli ultimi 4 match, 2 punti per i nerazzurri e 4 per i giallorossi), che le ha costrette ad allontanarsi, almeno momentaneamente, al sogno Scudetto, e, come se non bastasse, una situazione di mercato che vede coinvolti i giocatori sia di Inter e che di Roma.

Diversi sono infatti i giocatori finiti nel mirino di big europee.

 

Partiamo dal portiere della Roma, Alisson, biasimato dalla corte di due top team come Paris Saint Germain Real Madrid, non convinti delle prestazioni rispettivamente di Alphonse Arèola e Keylor Navas.
Alisson è una delle note più lieti di questo campionato. Arrivato per sostituire Szczesny, il brasiliano classe 1992 ha dimostrato di essere, insieme allo stesso Szczesny e Handanovic, uno dei migliori portieri della Serie A.
Al centro delle voci di mercato c’è poi l’interista Joao Cancelo. Il laterale portoghese, arrivato all’Inter solo in estate, potrebbe tornare già nell’attuale sessione di mercato al Valencia, seguendo così la presunta volontà del suo procuratore Jorge Mendes.
Il calciomercato ha portato un’influenza negativa soprattutto sul centrocampo della Roma. Infatti, a parte la situazione extracalcistica relativa a Radja Nainggolan, Di Francesco deve far fronte alle voci su Kevin Strootman Lorenzo Pellegrini. L’olandese non sembra più incedibile, tanto che la società giallorossa ha invitato l’entourage del giocatore a farsi vivo nel caso in cui ci fossero delle offerte concrete. L’interesse per l’ex PSV proviene soprattutto dal Liverpool in Premier League e dal Marsiglia, allenato da Rudi Garcia, che tornerebbe ad allenare il centrocampista molto volentieri. In Italia, anche la Juve segue attentamente la situazione.

Per quanto riguarda invece Pellegrini, rientrato nella capitale dopo il prestito biennale al Sassuolo, le sirene provengono sempre dalla solita Juventus, che, secondo calciomercato.com, sarebbe pronta ad un esborso che parte dai 25 milioni di euro; ciò nonostante, la Roma sarebbe pronto a blindarlo, sistemando la sua situazione contrattuale.
Su sponda interista, quando si parla di calciomercato, non possono mancare i rumors legati al proprio capitano, Mauro Icardi, per il quale il Real Madrid sarebbe pronto a sborsare i soldi dell’intera clausola da 110 milioni, valida per l’estero. L’Inter vuole mettersi ai ripari, facendo firmare all’attaccante di Rosario un contratto da nove milioni l’anno. Inoltre, l’Inter punta ad eliminare la clausola, o, in alternativa, fissarla a 200 milioni.

 

Sarà quindi arduo compito dei due tecnici, Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco, tenere alta la concentrazione e trasmettere l’importanza del match perché la partita di San Siro sarà, sia per Inter che per Roma, uno spartiacque fondamentale per cercare di rimanere aggrappati al treno con destinazione Champions League.

 

Fonte: INSIDEROMA.COM-E.GIOCONDI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom