La squadra

Roma corsara a Firenze, Osvaldo regala la vittoria ai giallorossi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 04-05-2013 - Ore 22:50

|
Roma corsara a Firenze, Osvaldo regala la vittoria ai giallorossi

C'è l'Europa in ballo. E non solo. Al Franchi va in scena il valzer degli ex.

Nella Roma out Marquinhos, in difesa Castan affianca Burdisso. Davanti c'è Osvaldo reduce dalla tripletta contro il Siena. Destro si accomoda in panchina.

Viola praticamente imbattibili al Franchi: in questa stagione 40 punti messi a segno tra le mura amiche. 

Primo tempo equilibrato tra Fiorentina e Roma. Qualche occasione a testa ma nessun pericoloso serio fatta eccezione per un tiro di Jovetic al 37' che potrebbe portare in vantaggio i viola. 

Nel finale più Fiorentina che Roma ma i giallorossi reggono. I primi 45 minuti si chiudono sullo 0-0 con i viola in crescita.

Si riprende il secondo tempo con  Goicoechea al posto di Bogdan Lobont reduce da uno scontro al 32'. Per lui sospetta frattura del setto nasale.

La prima mezz'ora è un monologo viola con Ljajic che sale in cattedra e la Roma che soffre (tanto) a centrocampo. Ci prova prima Jovetic e Goicoechea ci mette una pezza. Un minuto dopo finisce di poco fuori un tiro di Pizarro. L'assedio viola continua con Aquilani, De Rossi salva. 

Poco dopo, gli uomini di Montella reclamano un rigore per presunto fallo di mano di De Rossi ma l'arbitro Mazzoleni lascia correre. 

Qualcuno svegli Viviano: nessun pericolo per lui.

All'80' ci prova Osvaldo ma sciupa tutto. 

Al 90'  il palo salva i giallorossi. Allo scadere succede quello che non ti aspetti: Osvaldo azzecca la zuccata vincente che vale la massima posta in palio e sale a 16 gol in campionato. 

Una Roma fortunata con il merito di provarci fino alla fine batte la Fiorentina, sale a 58 punti, va a -3 dai viola e  - 4 dal Milan impegnato domani contro il Torino. 

 

 

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom