La squadra

Roma-Genoa Conferenza Stampa Garcia: "Totti sta bene dobbiamo stare uniti. Keita? Problema al ginocchio ma sarà convocato. Doumbia ha bisogno solo di fiducia"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 02-05-2015 - Ore 13:02

|
Roma-Genoa Conferenza Stampa Garcia:

Corsa a due per la Champions tra Roma e Lazio. Ormai sembra essere questo il rush finale del cmapionato con i giallorossi e i biancocelesti che si giocano il secondo posto nelle ultime cinque giornate. Dopo lo 0-3 rifilato in casa del Sassuolo la Roma è attesa all'Olimpico nel lunch match della 34esima giornata contro il Genoa, obiettivo sconfiggere i rossoblu e sperare nell'Atalanta per provare già il sorpasso sulla Lazio. Come di consueto il tecnico Rudi Garcia incontrerà i giornalisti a Trigoria alal vigilia del match in programma domani. Queste le sue parole:

Qualcosa di diverso nella gara contro il Sassuolo rispetto le altre?

"L'efficacia siamo stati solidi non abbiamo concesso niente e abbiamo fatto tre gol cosa molto importante nel calcio".

Come sta Keita?

"A Sassuolo ha avuto una sciatalgia e abbiamod eciso di non farlo cominciare, oggi invece si tratta del ginocchio problema che si porta dietro d aun po' di tempo. domani mattina faremo il punto della situazione ora come ora è convocato il suo spirito di squadra potrebbe metterlo a rischio dobbiamo stare attenti e valutare la situazione in modo attento".

Totti? Scenderà in campo come lo ha visto le ultime settimane?

"Avete tutti letto le dichiarazioni del mio capitano, la pensiamo uguale dobbiamo essere uniti compatti perché mancano 5 partite da affrontare e abbiamo bisogno di tutti"

Partita complicata domani?

"Sappiamo che affrontiamo un'ottima squadra che sta cercando di entrar ein Europa, peccato non rincontrare Nicolas Burdisso gicatore che mi fa molto piacere salutare peccato perché è squalificato. Dobbiamo pensare alal partita di domani e far eil massimo di risultato".

L'assenza di Keita potrebbe esser eun'opportunità di vedere Pjanic trequartista? Ultime gare pochi punti problema tattico? Psicologico?

"No non penso di cambiare miodulo in funzione delle assenze è importante avere tutti a disposizione, abbiamo delle scelte tutte valide sia di giocatori che di modulo. No non credo sia un problema psicologico ultimamente abbiamo giocato molto in trasferta ma sappiamo anche che l'Olimpico è la nostra casa abbiamo bisogno dei tifosi sopratutto nei momenti difficili del match".

Doumbia? Come sta il gol ha risollevato la fiducia nel ragazzo?

"Sicuramente il gol è importante ha riacquistato fiducia noi lo abbiamo preso per far gol questo è quello che ci si aspetta da lui è stato bravo anche sul piano difensivo le critiche ora spero siano passate sono state troppo sprovvedute ora abbimo bisogno di lui".

Pjanic ora ha ritrovato la forma decisivo nelle ultime partite. Insistere però su Pjanic nell'ultimo periodo può aver messo ind ifficoltà gli altri tipo Paredes e Ucan?

"Abbiamo bisogno dei nostri giocatori al meglio tutto l'anno è normale che ci possono essere die problemi Pjanic se ha giocato anche quando le cose non andavano bene è perché se un giocatore mi dice di stare bene allora va bene può giocare non credo di aver penalizzato nessuno".

Toni 38 anni e ha segnato come tutto l'attacco della Roma. Avere un bomber vero poteva essere un'alternativa valida a 5 mezzi attaccanti?

"La risposta sta arrivando è normale che i nostri attaccanti devono fare di più, domani dovrà essere come il Sassuolo creare aioni pericolose ma non solo con l'attacco anche con il centrocampo".

Ieri er all'Olimpico con altri giocatori per la finale di Primavera Tim Cup. Cosa si sente dire ai giovani?

"Hanno fatto uan grabde stagione sono arrivati in semifinale di Champions e in finale di Tim Cup peccato chel'hanno persa ma l'importante è andare avanti concludere nel miglior modo la stagione e so che possono togliersi delle soddisfazioni".

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom