La squadra

Serie A 21esima giornata: La Roma accorcia sulla Juve e saluta il Napoli.

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 26-01-2014 - Ore 16:48

|
Serie A 21esima giornata: La Roma accorcia sulla Juve e saluta il Napoli.

In attesa di Fiorentina-Genoa, in programma questa sera alle ore 20:45, si conclude la seconda giornata di ritorno della Serie A. Rispetto la scorsa settimana cambia qualcosa in vetta alla classifica, non in termini di posizioni ma di distanze, che da una parte si allungano e dall'altra si accorciano.

Nelle partite di ieri il Napoli non va oltre l'uno a uno con il Chievo, rischiando anche la sconfitta se non fosse che Albiol in extremis agguanta il pareggio. Stesso risultato tra Lazio e Juventus. L'espulsione di Buffon spiana la strada al vantaggio biancoceleste di Candreva su rigore ma nonostane l'inferiorità numerica la Juve con Llorente fa 1-1. Chi ne approfitta è senza ombra di dubbio la Roma che nel lunch match della giornata espugna il Betegodi di Verona e batte l'Hellas grazie al tris calato da Ljajic, Gervinho e Totti. Inutile il gol di Halfredsson che aveva momentaneamente regalato il pareggio alla squadra di Mandorlini. Ora la classifica recita chiaro Roma a più sei dal Napoli e a meno sei dalla capolista Juventus.

Nelle partite di oggi pomeriggio spicca la vittoria in rimonta del Milan sul Cagliari grazie alle reti di Balotelli e Pazzini nelle battute finali del match. Bene anche il Torino. Bomber Cerci su rigore piega l'Atalanta e proseguono così i sogni legati all'Europa League. Inter ancora in difficoltà ed ennesimo pareggio nell'era Mazzarri. 0-0 contro il Catania e siamo sicuri che la contestazione non si placherà qui.

Per quanto riguarda la lotta salvezza grande prova del Livorno che dopo aver cambiato due tecnici nell'arco di una settimana piega il Sassuolo di Eusebio Di Francesco per 3-1, mentre Sampdoria e Bologna non vanno oltre 1-1.

QUESTI I RISULTATI DELLA 21ESIMA GIORNATA DI SERIE A:

Giocate Ieri:

NAPOLI-CHIEVO 1-1

LAZIO-JUVENTUS 1-1

Giocate Oggi:

VERONA-ROMA 1-3

CAGLIARI-MILAN 1-2

INTER-CATANIA 0-0

LIVORNO-SASSUOLO 3-1

SAMPDORIA-BOLOOGNA 1-1

PARMA-UDINESE 1-0

Sasera ore 20:45

FIORENTINA-GENOA

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom