La squadra

Torino vs Roma | Probabili Formazioni e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-12-2015 - Ore 11:50

|
Torino vs Roma | Probabili Formazioni e curiosità

Le probabili formazioni di Torino vs Roma sono promosse da

 

sponsor match di insideroma.com

La Roma ritrova il campionato dopo il pareggio in casa del Bologna e la dolorosa sconfitta in casa contro l’Atalanta. I giallorossi guidati da un confermato Rudi Garcia giocheranno allo “Stadio Olimpico” di Torino per la 15a giornata di Serie A. I dubbi del tecnico francese sono di schierare o no il suo pupillo Gervinho, recuperato per la gara contro i granata ma non al 100% visto che si è unito al gruppo solamente in settimana; almeno dall’inizio il tecnico di Nemours potrebbe preferirgli Manuel Iturbe per far coppia con Dzeko e Falque.  Resta il fatto che difficilmente Garcia possa non mettere in campo Gervinho, quindi il trio d’attacco più probabile è quello con l’ivoriano tra Dzeko ed Iturbe. Altro dubbio è per chi affiancherà in difesa, nel ruolo di centrale, il greco Torosidis, Garcia potrebbe confermare Leo Castan o rigettare nella mischia il tedesco Rudiger. Favorito comunque sul brasiliano. Ventura conferma Belotti in attacco, ma è ancora indeciso su quale partner affiancargli: Quagliarella e Maxi Lopez se la giocheranno fino all’ultimo. Confermati dietro Padelli con Glik-Bovo-Moretti a comporre la linea difensiva

PROBABILI FORMAZIONI


TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti

A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Pryima, Zappacosta, Prcic, Gazzi, Acquah, Maxi Lopez, Martinez, Amauri.
All.: Ventura
Indisponibili: Obi, Avelar, Farnerud, Maksimovic, Gaston Silva

 

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi Manolas Rudiger Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque Dzeko Gervinho 
A disp.: Szczesny, Lobont, Torosidis, Emerson, Castan, Gyomber, Vainqueur, Ucan, Keita, Sadiq, Iago Falque
All.: Garcia
Squalificati: Maicon | Indisponibili: Totti, Strootman, Salah, Ponce

 

ARBITRO - Damato
ASSISTENTI - Preti – Marzaloni
IV UOMO - Tonolini
ADD1 - Massa
ADD2 - Fabbri

STATISTICHE OPTA

  • Il Torino ha vinto solo una delle ultime 24 sfide di campionato con la Roma, nel maggio 2007: 15 i successi giallorossi nel parziale.
  • Ancora più datata è l’ultima vittoria casalinga dei granata sulla Roma in Serie A: 1-0 nell’ottobre 1990, da allora nove pareggi e cinque successi giallorossi a Torino.
  • La Roma è la squadra a cui il Torino ha fatto più gol in Serie A, 175 – tuttavia i granata sono riusciti a segnare più di una rete solo in uno degli ultimi 19 match con i giallorossi (maggio 2009).
  • Il Torino arriva da due vittorie consecutive: i granata non vincono almeno tre partite di fila nell’arco dello stesso campionato dal mese di febbraio.
  • La squadra di Ventura ha tenuto la porta inviolata nelle due gare più recenti: l’ultima volta che il Torino non ha subito gol per tre partite di fila è stata nel gennaio 2014.
  • La Roma ha vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato: un pareggio e due sconfitte completano il quadro.
  • I giallorossi hanno tenuto la porta inviolata solo due volte nelle prime 14 giornate: allo stesso punto dello scorso campionato ci erano già riuscita otto volte, addirittura 10 nella prima stagione di Garcia.
  • Il Torino è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio, nove – la Roma, invece, non ha ancora vinto quando si è trovata a inseguire (3N, 3P).
  • Fabio Quagliarella non segna da nove partite di campionato, la sua astinenza più lunga dallo scorso gennaio.
  • Iago Falque ha trovato il gol in entrambe le partite giocate contro il Torino nella passata stagione.

Fonte: a cura della redazione di insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom