La squadra

Trigoria, tutto rimandato per il nuovo tecnico. Si vaglia l'ipotesi di un nome a sorpresa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-06-2013 - Ore 19:11

|
Trigoria, tutto rimandato per il nuovo tecnico. Si vaglia l'ipotesi di un nome a sorpresa

Dopo l'addio di Baldini, cambia il quadro relativo alla scelta del nuovo allenatore della Roma. Il comunicato ufficiale della società giallorossa, col quale è stata ufficializzata la separazione consensuale tra l'ex dg e la Roma, traccia infatti la strada che la dirigenza seguirà nelle prossime ore.
"Le operazioni calcistiche - si legge nella nota diffusa dalla società - restano affidate al direttore sportivo Walter Sabatini, che riporterà direttamente al CEO Italo Zanzi". Un uomo solo al comando dunque, che sarà giudicato solo dopo aver operato le sue scelte.
Una di queste è quella che riguarda il nuovo tecnico, decisione ormai appannaggio del solo direttore sportivo. Dovrebbe saltare dunque il nome di Laurent Blanc, sostenuto soprattutto da Baldini, mentre si apre la strada a un nome a sorpresa
Proprio come accadde due anni fa, quando le voci su Villas Boas si dissolsero in un pomeriggio con l'arrivo di Luis Enrique, il prossimo allenatore potrebbe uscire da una rosa che non è stata ancora resa nota del tutto. Le ultime indiscrezioni, che vogliono Roberto Mancini favorito, potrebbero andare in questa direzione, ma nulla è eslcuso. Di sicuro c'è solo un aspetto: il nuovo tecnico dovrà mettere d'accordo tutti e, se il curriculum costituirà un titolo inderogabile, sarà fondamentale il gradimento della piazza.
Per questo, già da domani, ogni momento sarà quello giusto anche se, tendenzialmente, le comunicazioni ufficiali arriveranno a mercato borsistico chiuso.

 

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA
Secondo quanto appreso dalla redazione di Insideroma.com, la giornata di domani a Trigoria si svolgerà ancora all'insegna del lavoro per la scelta del nuovo allenatore.
Non è in programma alcuna riunione specifica, come è stato nelle giornate di ieri e oggi, ma la dirigenza si ritroverà come di consueto al centro tecnico per proseguire nelle trattative.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom