La squadra

Women's Champions League: la Roma a Parigi per la delicata sfida contro il PSG

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 13-12-2023 - Ore 15:00

|
Women's Champions League: la Roma a Parigi per la delicata sfida contro il PSG

Dopo la splendida vittoria in rimonta in campionato ai danni del Milan, la Roma Femminile è pronta a tuffarsi nuovamente in Champions League dove, giovedì sera alle ore 21, affronterà in trasferta a Parigi l'insidioso PSG.

Le giallorosse, che dovrebbero poter di nuovo contare nuovamente sull'aporto di Viens e Bartoli, che hanno lasciato l'infermeria, occupano il primo posto del girone grazie al pareggio contro il Bayern Monaco e alla vittoria casalinga contro l'Ajax.

Nonostante le difficoltà dell'ultimo periodo in Francia - pareggio all'ultimo secondo sul campo del Le Havre in campionato e la vetta della classifica sempre più distante - e in Europa, con zero punti ottenuti in due partite, il PSG è una delle corazzate della Champions League e ha tutte le qualità per provare a ribaltare il brutto trend delle ultime settimane.

Karchaoui e de Almeyda in difesa, il capitano Geyoro e Baltimore a centrocampo, Martens e Chawinga in attacco sono solo alcuni dei grandi nomi presenti nella rosa dei transalpini. La Roma ha già dimostrato di saper affrontare le grandi squadre in contesti e campi così importanti e cercherà di non concedere nulla alle avversarie per regalarsi l'ennesima grande notte europea.

di Daniele Mattioli

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom