Marketing

Ahi De Laurentiis, la mancata Champions pesa su Napoli e.. Filmauro

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-02-2016 - Ore 12:54

|
Ahi De Laurentiis, la mancata Champions pesa su Napoli e.. Filmauro

Per Aurelio De Laurentiis, il mancato approdo del Napoli in Champions nelle ultime due stagioni pesa doppiamente. Da una parte le casse azzurre, dall'altra una Filmauro che come naturale conseguenza risente dell'assenza di introiti derivanti dalla massima competizione calcistica europea.

A farne le spese, in tutti i sensi, è il numero uno dei partenopei: secondo Milano Finanza, nel 2014/2015 la casa cinematografica ha fatto registrare una perdita di oltre 10 milioni e al patron un calo del 40% sui ricavi (da 277,8 a 165,5 milioni).

Motivo? DeLa ha dovuto badare alla gestione sportiva del Napoli, che senza i proventi della Coppa dalle grandi orecchie (nonchè plusvalenze derivanti dal mercato in uscita, vedi le cessioni di Cavani e Lavezzi) lo ha costretto ad immettere denaro fresco viste le perdite parallele.

D'altronde, il passivo da 13,1 milioni con cui la società azzurra ha chiuso l'ultimo esercizio fiscale (primo 'rosso' dopo 8 bilanci in attivo) di per sè aveva rappresentato il chiaro segnale per cui qualificarsi alla Champions sia praticamente fondamentale.

De Laurentiis, per quello 2015/2016, auspica di poter vedere nuovamente rialzata l'asticella dei proventi: magari grazie al ritorno nell'Europa che conta e ad un 'boom' delle pellicole in uscita.

Fonte: goal.com-milano finanza

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom