Marketing

L'Everton si lega ad Umbro per 5 anni: investimento superiore ai 15 mlm di sterline

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-08-2014 - Ore 18:42

|
L'Everton si lega ad Umbro per 5 anni: investimento superiore ai 15 mlm di sterline

Umbro torna in Premier League, dopo un anno di assenza “giustificata” (uscita dall’orbita Nike ha dovuto riorganizzare il management e puntare su una nuova strategia commerciale). Nell’anniversario del 90imo anno di attività, si lega all’Everton FC (15 milioni di sterline nell’arco di un quinquennio), secondo club della città di Liverpool (sponsorizzata a livello tecnico dall’americana Warrior).

Umbro ha lanciato una campagna pubblicitaria basata sul senso di appartenenza al club. Nel video i protagonisti, al centro di Goodison Park, sono gli attuali giocatori ed ex stelle come Duncan Ferguson e dipendenti storici del club.

La maglia è blu con colletto e riporti navy, pantaloncini bianchi e calzettoni sempre blu navy. Ovvero la stessa combinazione di colori che i “Toffees” vestivano nel 1924, anno in cui è stata fondata anche la casa della “doppia losanga”. Si torna all’antico infine per lo stemma, in linea con la tradizione e con i “voleri” dei supporter, sempre coccolati e ascoltati dalla società britannica.

Fonte: sporteconomy.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom