Marketing

Nike nuovo sponsor tecnico del Brighton & Hove Albion FC

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-03-2014 - Ore 13:45

|
Nike nuovo sponsor tecnico del Brighton & Hove Albion FC

Il Brighton & Hove Albion FC ha firmato un contratto pluriennale di sponsorizzazione tecnica con Nike per la prossima stagione a partire dal primo giugno 2014. Il design della nuova maglia è già stato deciso e verrà presentato in estate.

Soddisfatto Paul Barber, chief executive del club che durante un'intervista ha dichiarato: "è stata una lunga trattativa, l'accordo, che porterà un notevole contributo economico, coinvolge tutto il club. Nike infatti vestirà non solo la prima squadra, ma anche quella femminile e tutta l'academy."

Nike è stato scelto, non tanto per l'aspetto economico, quanto per quello commerciale e per l'importanza che ha il brand nel mondo sportivo. Una scelta fatta in modo da poter far crescere sempre più l'appeal del club.

Barber ha voluto ringraziare lo sponsor uscente Errea: "ci ha accompagnato per 15 anni ed è stato fondamentale per noi, voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto a nome del club e dei nostri tifosi".

Recentemente il Brighton & Hove Albion FC, in collaborazione con KSS e FootballAvenue ha organizzato una visita all'American Express Community Stadium per dare la possibilità ad alcuni esponenti di spicco del panorama calcistico italiano di studiare e vivere da vicino lo stadio di proprietà e il centro sportivo in costruzione.

L'impianto fiore all'occhiello dei "Seagulls" è stato progettato e realizzato dalla società inglese KSS Group, così come il centro di allenamento tuttora in costruzione.

Fonte: sportbusinessmanagement.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom