Marketing

Non piace ai bookie l'idea di una Super League calcistica

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-03-2016 - Ore 22:58

|
Non piace ai bookie l'idea di una Super League calcistica

Un campionato composto esclusivamente dalle squadre più prestigiose, soprattutto inglesi e spagnole, che attiri pubblico e investimenti pubblicitari senza precedenti. Il progetto di unaSuper Lega europea ha mosso i primi passi con l’incontro segreto fra i dirigenti delle big di Premier League e il magnate americano Stephen Ross, ma l’idea lascia freddi i bookmaker d’oltremanica.

L’idea di un torneo “chic” che soppianti la Champions League è troppo lontano dalla filosofia popolare e passionale del calcio, pur con tutto il prestigio e il denaro che una competizione del genere comporterebbe.

Dunque, secondo la sigla britannica William Hill, l’introduzione della nuova formula entro i prossimi cinque anni ha poche possibilità, vista la quota a 17,00, offerta che, come riferisce Agipronews, si abbassa a 11,00 con la scadenza fissata tra dieci anni. «Per ora è soltanto un’idea – ha spiegato il portavoce del bookmaker, Joe Crilly – riteniamo molto più probabile che nello stesso periodo una partita di Premier League venga disputata all’estero», un’ipotesi effettivamente più praticabile vista la quota a 2,50. LL/Agipro

Fonte: Sporteconomy.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom