Rassegna stampa

«Non so quanto durerà la manna dei diritti tv»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-10-2015 - Ore 07:22

|
«Non so quanto durerà la manna dei diritti tv»

IL MESSAGGERO - «I diritti televisivi sono una manna dal cielo ma per quanto tempo non lo so, spero siano state fatte tutte le procedure per bene ma dobbiamo trovare fonti di reddito per mantenere il sistema sportivo. Se pensiamo che esclusivamente il privato può risolvere il problema siamo fuori strada». A dirlo è il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto di legge sull'educazione e la cultura sportiva, per la tutela del percorso formativo dei giovani atleti e il riconoscimento delle professioni relative alle attività motorie e sportive promossa dalla deputata Daniela Sbrollini, responsabile nazionale Sport e Welfare del Pd e vicepresidente della commissione Affari Sociali della Camera, tenutasi a Montecitorio.
QUESTIONE STADIIl presidente federale ha poi parlato della questione stadi. «Non sarebbe più semplice sistemare 20 stadi di interesse nazionale che fare una nuvola di cementificazione? Cosa andiamo a crearci nuovi spazi se poi non abbiamo un ammortamento? Come si può pensare che in una città come Napoli si possa fare uno stadio nuovo in un'altra zona? Bisognerà trovare le condizioni per sistemare l'esistente». 
IL CONFRONTOTavecchio ha sottolineato come il confronto internazionale ci penalizzi. «Sul territorio servono strutture, è inutile che andiamo in Europa a fare operazioni di immagine per l'Italia e ci presentiamo con stadi non idonei alle competizioni internazionali. Noi per giocare al Sud dobbiamo andare a Palermo. Non possiamo relegare agli enti locali proprietari degli impianti che poi con la legge stabilità non posso spendere sugli impianti». 

Fonte: IL MESSAGGERO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom