Rassegna stampa

30esima giornata, Juve - Parma: che caos! Peruzzo sbaglia Genoa - Lazio

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-03-2014 - Ore 18:15

|
30esima giornata, Juve - Parma: che caos! Peruzzo sbaglia Genoa - Lazio

Un mercoledì da farsi venire il mal di testa e con la certezza che gli arbitri italiani hanno bisogno che la stagione finisca al più presto. Buon per loro che le volate calde (scudetto e Champions League) sembrano decise con largo anticipo, perchè la confusione regna sovrana. Il simbolo delle difficoltà è Peruzzo, che tre giorni dopo la bocciatura di Udinese-Sassuolo sbaglia completamente anche Genoa-Lazio. Manca un rigore per parte (netto quello sul laziale Mauri) e Reja può lamentarsi a ragione.

A Torino fatica molto Banti. Le moviole del giorno dopo lo assolvono sul rosso ad Amauri (l'interpretazione Fifa punisce il gomito largo anche senza movimento per colpire) e lo condannano sulla mancata espulsione di Tevez per una manata che gli vale giallo e squalifica. Poi c'è l'episodio che fa arrabbiare DonadoniBonucci-Parolo viene giudicato da rigore nelle moviole che, però, sottolineano anche il precedente contatto tra Schelotto e Marchisio.

Era fuorigioco, millimetrico, quello sul gol di Destro che apre Roma-Torino. Le immagini faticano a chiarire se l'attaccante sia lanciato da un retropassaggio di un difensore o da un tocco di Gervinho semplicemente sporcato da un avversario, ma poi convergono sul fatto che (seppure difficile da vedere) l'offside fosse da sanzionare. Fuorigioco sbagliato anche in Sassuolo-Sampdoria: era da annullare il gol del pareggio di Longhi.

Ecco comunque come Panorama.it ricostruisce la classifica oggi senza gli errori arbitrali. Vale la tradizionale avvertenza che il parametro preso in considerazione sono le decisioni che avrebbero potuto cambiare concretamente il risultato (rigori non assegnati o che non c'erano, reti annullate o concesse per errore) e che la graduatoria fa riferimento alle moviole dei quotidiani sportivi italiani esprimendo non un valore oggettivo ma una tendenza:

JUVENTUS 73 -8
ROMA* (-1 gara) 71 +4
FIORENTINA 59 +8
NAPOLI 53 -8
INTER* (-1 gara) 51 +4
PARMA* (-1 gara) 44 -3
MILAN 44 +5
TORINO 42 +3
LAZIO 40 -2
ATALANTA 40 -3
SAMPDORIA 39 -1
VERONA 37 -3
UDINESE* (-1 gara) 35 +1
GENOA 35 -4
CAGLIARI 28 -4
CHIEVO 27 0
LIVORNO 25 +1
SASSUOLO 24 +3
BOLOGNA 24 -2
CATANIA 18 -2

Fonte: panorama.it - Capuano

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom