Rassegna stampa

InsideRoma Daily News - Vigilia Derby, la situazione in casa Roma e Lazio. Amelia ai microfoni di Insideroma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-04-2016 - Ore 21:30

|
InsideRoma Daily News - Vigilia Derby, la situazione in casa Roma e Lazio. Amelia ai microfoni di Insideroma

VIGILIA DERBY

Confermato quanto ci si aspettava qualche giorno fa. Lo Stadio Olimpico sarà ai minimi storici per quanto riguarda le presenze sugli spalti: ci saranno meno di 30.000 persone. Ricordando anche la scelta delle due curve di non entrare allo stadio. 

LUCIANO SPALLETTI 

Il tecnico di Certaldo ha diramato la lista convocati composta da 23 elementi, assenti i soli Gyomber e Vainqueur. Oggi, durante la Conferenza Stampa, mister Spalletti ha affrontato ancora una volta la questione Totti, molto ricorrente tra le domande dei giornalisti presenti in sala conferenze: "Totti titolare? Diventa fondamentale la gestione della partita". Inoltre Luciano Spalletti ha sottolineato come la Roma ha bisogno di vincere il derby non solo per una chiave di lettura volta al dominio cittadino, ma per ascoltare ancora una volta l'inno della Champions League. La Roma ha degli obiettivi importanti. 

STEFANO PIOLI 

Diversa la situazione in casa biancoceleste, la rosa è corta e oltre ai lungodegenti e allo squalificato Lulic sono state confermate le assenze di Dusan Basta e Milinkovic-Savic proprio dalla lista convocati ufficiale. Entrambi non hanno recuperato, come previsto già nelle ultime 48 ore. Durante la conferenza stampa di rito, l'allenatore dei biancocelesti si è soffermato sul valore del derby e la mancanza di obbietivi della Lazio in questa stagione: "Oggi serve per l'orgoglio, è un'occasione per dare il massimo, per dimostrare che valiamo questa maglia. Il derby è il derby, è una partita speciale. Vincerlo non significherebbe cancellare la stagione ma renderla meno amara".


MARCO AMELIA 

Attraverso i nostri microfoni in serata anche Marco Amelia ha parlato del Derby e di Francesco Totti: "Domani c'è il derby e non faccio pronostici, sono di parte. La sensazione, però, da esterno è che questo derby sia diverso per tante situazioni legate all'extra calcio". Aggiungendo poi sul capitano giallorosso: "Il mio augurio è che, da persone intelligenti e di buon senso quali sono, lui e Pallotta possano trovare il modo migliore per valorizzare questo splendido matrimonio che da vent'anni unisce Francesco ed i colori giallorossi". Clicca qui per leggere l'intervista completa a Marco Amelia.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom