Rassegna stampa

Una Roma matura conquista i primi 3 punti in campionato: bene Kluivert, Dzeko gol da urlo

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 20-08-2018 - Ore 19:10

|
Una Roma matura conquista i primi 3 punti in campionato: bene Kluivert, Dzeko gol da urlo

INSIDEROMA.COM – GABRIELE NOBILE – Buona la prima, direbbero quelli bravi, nel caso dell’esordio in campionato della Roma, possiamo confermare quanto di buono la squadra guidata in panchina da Eusebio Di Francesco aveva fatto nella pre-season, specialmente nei match giocati negli Usa, contro il Barça ed il Real Madrid. Il campionato, però, è una cosa diversa con la prima giornata di campionato che rimane sempre un’incognita, sia per la qualità dell’avversario (in questo caso il Torino che si è mosso benissimo in sede di calciomercato) sia per i vari fattori come la condizione fisica, l’ambientamento dei nuovi giocatori. L’approccio alla prima gara ufficiale della stagione, oltre al caldo di ferragosto che, in qualche modo, poteva limitare le trame di gioco di una squadra come la Roma che lavora molto sul pressing e sulla riconquista veloce della palla quando la sfera è tra i piedi dei difensori avversari.

DZEKO TOP PLAYER - La trasferta di Torino verrà ricordata come quella nella quale è stato realizzato uno dei gol più belli con la maglia della Roma di Edin Dzeko, una rete spettacolare giunta quasi alla fine del match, grazie anche al contributo di Kluivert, che da solo ha deciso di squarciare la difesa granata, per poi fornire un assist-cross al bacio per il cigno di Sarajevo, che con un sinistro delicato ha insaccato alle spalle dell’ex portiere del PSG Sirigu.

IL MATCH - Una partita, quella contro il Torino di Mazzarri, che ha dimostrato una grande maturità da parte dei giallorossi di Di Francesco, accorta in difesa, con Manolas che ha chiuso tutti gli spazi concessi anche da piccoli errori in fase di filtro dal centrocampo romanista, con Fazio abile e vincente in ogni contrasto con il “Gallo” Belotti. Bene i laterali, con Florenzi addirittura che ha dato più ritmo alla sua fascia di competenza del suo dirimpettaio Kolarov. Ottimo l’esordio di Olsen, inizialmente impacciato, ha preso confidenza nel corso del match: decisive alcune sue parate nel corso del secondo tempo. De Rossi il migliore del centrocampo, con Strootman ancora sottoritmo e Pastore probabilmente schierato in un ruolo non suo. Di Francesco dovrà lavorare e non poco, per cercare di individuare il giusto ruolo per il “Flaco”. Il tempo non manca e le opportunità di trovargli la giusta collocazione in campo ci saranno. Bene Dzeko in attacco con Under sempre dinamico in ogni pallone che passava dalle sue parti. Da rivedere El Shaarawy, apatico e mai in partita.

Fonte: A cura di Gabriele Nobile

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom