Rassegna stampa

Albel Balbo sarà il nuovo direttore tecnico del Las Vegas Fc

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-05-2015 - Ore 09:57

|
Albel Balbo sarà il nuovo direttore tecnico del Las Vegas Fc

Avete presente la pallina che gira a tutta velocità sui bordi della roulette per poi finire nella casella del numero vincente? Bene, tra poco meno di un anno non sarà l’unico oggetto circolare a richiamare l’attenzione dalle parti di Las Vegas.

Tra una puntata al Black Jack e l’ardua scelta tra il rosso e il nero, la nuova avvincente scommessa nel Nevada è targata Italia. Merito di Morris Pagniello, italo-australiano che gira il mondo con le sue Academy di calcio - Genova International School of Soccer -  tra Europa, Emirati Arabi, Australia e Stati Uniti. Da una sua idea, e grazie alla preziosa collaborazione del sindaco di Las Vegas e del marchio cinematografico MGM, sta nascendo un progetto chiamato Las Vegas Fc. Tutto è partito proprio dopo l’apertura di un’Academy nella capitale del gioco d’azzardo americano. Poi la cosa ha suscitato subito grande interesse, e adesso è tempo di pensare in grande.

Lo stadio da 40 mila posti è già praticamente pronto, tanto è vero che nel mese di maggio è prevista una partita inaugurale tra una squadra di club messicana ed una rappresentativa di All Stars mondiali che dovrebbe essere composta tra gli altri da Cassano, Trezeguet e Del Piero.

Un vero e proprio antipasto in vista della stagione calcistica che partirà a gennaio 2016. Ancora da definire il nome dell’allenatore del Las Vegas Fc anche se l’idea di Morris Pagniello è quella di portare un italiano che possa garantire l’esperienza necessaria per far partire il progetto con i piedi giusti. I primi contatti sono stati con Gennaro Ruotolo che nei prossimi giorni potrebbe già dare il suo ok per fare le valige per il Nevada. La certezza, invece, si chiama Abel Balbo che sarà direttore tecnico della squadra e si occuperà delle operazioni di mercato.

Intanto in città l’attesa cresce. Tanto più che da queste parti nessuno sport è mai riuscito a prendere forma in maniera concreta. Ecco perché quella del Las Vegas Fc, che andrà a disputare il campionato di seconda divisione americana, rappresenta una novità assoluta. E la febbre del gioco torna a salire: ma questa volta sarà una palla più grossa di quella che gira sulla roulette a fare notizia dalle parti di Las Vegas.

Fonte: gianluca di marzio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom