Rassegna stampa

Allarme tifo, Olimpico blindato. Oltre 1.000 agenti in azione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-04-2018 - Ore 08:57

|
Allarme tifo, Olimpico blindato. Oltre 1.000 agenti in azione

CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI - Alle 18 cancelli aperti per assistere al derby Lazio-Roma in notturna. Calcio d’inizio alle 20.45. Massima sicurezza in tutta la zona del Foro Italico con auto e cassonetti rimossi fin da questa mattina sul lungotevere e anche nei pressi di ponte Milvio e di piazza Maresciallo Giardino. Ma già da ieri, oltre a quattro daspo (a due romanisti e due laziali) emessi dalla Questura, i controlli riguardano anche gli arrivi di ultrà di squadre straniere (soprattutto inglesi, spagnole, polacche e della Repubblica Ceca) gemellati con quelli laziali e romanisti. Fino a ieri non erano stati autorizzati cortei di tifosi in direzione stadio.

C’è molta attenzione sull’appuntamento di questa sera, e non soltanto perché è stato deciso di confermare l’orario in notturna per una partita considerata da sempre a rischio, ma anche per la posta in palio (il terzo posto in campionato) e gli opposti stati d’animo dei tifosi biancocelesti e di quelli giallorossi. Anche per questo motivo, sebbene sia ormai una prassi consolidata, gli uomini delle forze dell’ordine in campo saranno più di un migliaio e c’è il divieto di esporre striscioni in curva e in tribuna - nonché materiale per le coreografie - che non siano stati prima autorizzati dagli investigatori del Gruppo operativo sicurezza della Questura che lavorano all’interno dell’Olimpico.

Fonte: CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom