Rassegna stampa

Badelj-Roma, Spalletti dice sì ElSha riscattato Sanabria parte e porta soldi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-06-2016 - Ore 06:55

|
Badelj-Roma, Spalletti dice sì  ElSha riscattato Sanabria parte e porta soldi

LA GAZZETTA DELLO SPORT – STOPPINI - Sei ore a Firenze, valeva la pena riaggiornarsi facendo scorrere un bicchiere di vino in mezzo a qualche chiacchiera di calcio, che poi di questi tempi fa rima con mercato. Un pranzo tra Luciano Spalletti e Walter Sabatini, davanti al ristorante dell’allenatore. L’occasione perfetta per dirsi che Nacho è stato tolto dal mercato dal Real Madrid, che sono in arrivo soldi dalla cessione di Sanabria, che Zabaleta è un’opzione ma non l’unica per la fascia (leggi De Sciglio), che su Paredes è giusto fare qualche valutazione. E che a centrocampo la lista dei giocatori sotto osservazione è lunga assai.

NEL MIRINO - Tutto questo a Firenze, a pochi passi dall’eventuale sede di una trattativa che tanto farebbe piacere a Spalletti. Il tecnico ha piazzato molto in alto il nome del croato Milan Badelj, perno della Fiorentina di Paulo Sousa, impegnato in questi giorni all’Europeo. Impegnato è pure il suo agente, Dejan Joksimovic, che ha rotto ormai da mesi con il club viola. Badelj ha detto più volte no al rinnovo e ha un contratto in scadenza nel 2018. La Roma si è mossa sotto traccia. Per modo di dire, se è vero che lo stesso Spalletti ha svelato pubblicamente nei giorni scorsi di apprezzare molto il croato. Non c’è (ancora) una trattativa tra i due club, ma evidentemente Sabatini è a conoscenza del gradimento del centrocampista a un eventuale trasferimento. È la base indispensabile, poi non sarà semplice completare il resto, anche perché i rapporti tra Roma e Fiorentina sono diventati molto complicati dopo l’affaire Salah della scorsa stagione. Per portarlo via da Firenze servono 15 milioni, almeno questa è la cifra fatta filtrare dall’agente del centrocampista.

SANABRIA AI SALUTI - Più o meno che la cifra che la Roma sta per incassare dall’addio del paraguaiano Tony Sanabria, l’ultima stagione in prestito allo Sporting Gijon. L’attaccante è vicino al Tottenham, che ha già raggiunto un accordo con il calciatore. La Roma chiede 15 milioni, la cifra che il Rubin Kazan era disposto a spendere nei giorni scorsi.

ELSHA IN TRE ANNI Sono ore febbrili. Non lo sono più per El Shaarawy: proprio mentre Sabatini rientrava da Firenze, la Roma ufficializzava il pagamento al Milan dei 13 milioni di euro (da versare in tre anni come da accordi di gennaio), soldi che incideranno sui prossimi bilanci. «Ci toglieremo grandi soddisfazioni», ha commentato il Faraone. Aggiornamenti vari: la Roma ha rifiutato il prestito della Samp per Paredes. L’argentino andrà via solo per una squadra disposta a pagarlo, altrimenti si giocherà il posto con De Rossi. Il Milan resta vigile, come pure la Roma per De Sciglio. E pure per Zabaleta, nonostante l’Inter. Capitolo Schick: la Roma fa leva sull’accordo col calciatore, la Samp non riesce a chiudere con lo Sparta Praga. Possibile che, una volta acquistato, Sabatini lo giri in prestito altrove (magari proprio alla Samp). Scenario simile per Gyomber, riscattato per 1,5 milioni ma destinato ad andar via. Ufficializzati i riscatti di Sadiq e Nura (5 milioni allo Spezia), resterà anche Emerson Palmieri. Stralci della Roma che verrà.

Fonte: La Gazzetta dello Sport - Stoppini

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom