Rassegna stampa

Bavagnoli: «Roma grande progetto»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-07-2018 - Ore 08:27

|
Bavagnoli: «Roma grande progetto»

IL MESSAGGERO  - E. ZARELLI - Sarà una delle grandi novità della prossima Serie A femminilela Roma, nata dall'acquisizione del titolo della Res. Dopo aver presentato l'allenatrice Betty Bavagnoli, una delle icone del calcio femminile, il club giallorosso ha costruito la rosa con un interessante mix di calciatrici d'esperienza e giovani di talento. Il primo colpo ad effetto è quello di Elisa Bartoli. Romana e romanista, arriva dalla Fiorentina, con cui ha vinto uno scudetto e due Coppa Italia, per indossare la fascia di capitano. «Sarà un onore ed un privilegio», commenta il difensore della Nazionale- «Da sette anni aspettavo di poter tornare a giocare nella mia città. Darò tutta me stessa per questa squadra». A proposito di amore per i colori giallorossi, a seguire le attività della Roma femminile ci sarà Sebino Nela, in veste di dirigente. Anche la scelta delle Tre Fotnane per disputare le gare interne, al via il 15 settembre, non sembra casuale.

IL BLOCCO Oltre alla Bartoli, la squadra è stata allestita con un blocco di calciatrici provenienti dall'operazione Res Roma: si tratta di Pipitone, Ciccotti, Simonetti, Coluccini, Corrado, Greggi e Labate (queste ultime due impegnate nell'europeo under 19). Dal Wolfsburg vice campione d'Europa, è stata acquisita la centrocampista Vanessa Bernauer. Dal Verona arrivano invece il difensore inglese Emma Lipman e quello azzurro Federica Di Criscio. Tra le giovani di belle speranze spiccano i nomi delle attaccanti Martina Piemonte, la scorsa stagione in Spagnacon il Siviglia, e Annamaria Serturini, ex Pink Bari. Del reparto avanzato farà parte anche Agnese Bonfantini, classe 99, 12 gol nell'ultimo campionato di B con la maglia dell'Inter Milano. La squadra di Betty Bavagnoli inizierà la preparazione il 6 agosto all'Acqua Acetosa. «Allenerò una squadra giovane, ma accompagnata da elementi di grande esperienza. Stiamo lavorando su un grande progetto in grado di durare nel tempo», spiega la Bavagnoli.

Fonte: IL MESSAGGERO - E. ZARELLI -

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom