Rassegna stampa

Benatia-Bayern, siamo alla stretta. In arrivo Manolas

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-08-2014 - Ore 08:50

|
Benatia-Bayern, siamo alla stretta. In arrivo Manolas

Oramai ci siamo. O quasi. Tra oggi e domani il mercato della Roma dovrebbe vivere quello scossone annunciato da tempo. Via Benatia (al Bayern, a meno di colpi di scena), dentro uno tra Manolas (in pole) e Basa, se non addirittura tutti e due. Poi si vedrà se cambiare qualcosa anche davanti e cercare — magari — una soluzione in più sull’out sinistro. 

DIFENSORE CENTRALE  Nelle prossime ore, dunque, Sabatini dovrebbe finalmente chiudere la trattativa con il Bayern Monaco per la cessione di Mehdi Benatia, il tormentone estivo del mercato giallorosso. Il d.s. era atteso in Germania già ieri, ma lo stallo della situazione (tra offerta e richiesta ballano almeno 5 milioni) ha fatto sì che rimanesse a Trigoria. Anche perché Sabatini spera sempre che ci possa essere l’inserimento in extremis di qualche altro club (Manchester United) per far lievitare l’offerta e costringere il Bayern ad arrivare alla cifra richiesta dalla Roma (30 milioni, più eventuali bonus).Una volta ceduto il marocchino, la Roma ufficializzerà il suo sostituto. Con una certa fretta, però, perché chi arriverà dovrà probabilmente andare in campo già sabato con la Fiorentina, visto che Castan è out e De Rossi centrale nella difesa a 4 non convince. Sabatini spera di chiudere già entro stasera (o al massimo domani) per Manolas, il centrale dell’Olympiacos, per cui ci vogliono 11 milioni di euro. L’alternativa è Basa (Lilla), pupillo di Garcia, che potrebbe però arrivare anche in coppia con Manolas. E pazienza se il montenegrino si è infortunato (al tendine del ginocchio destro, out 2-3 settimane), la Roma vuole portarlo dentro lo stesso. Nelle retrovie, invece, le candidature di Chiriches e Nastasic. 

PUNTA E DINTORNI  A conti fatti, invece, alla fine Destro potrebbe rimanere, nonostante anche lui non sia poi così sicuro. «Se resto? Vediamo…», ha detto ieri ad alcuni tifosi a Fregene. La Roma per Mattia vuole 25 milioni di euro, a quella cifra il Milan non può arrivare. Resta il Chelsea, che però finché non troverà un acquirente per Torres è immobile. «Il mercato è imprevedibile, ma Mattia rispetta la Roma — ha detto Vigorelli, il suo agente — Aspettiamo le decisioni del club». In caso di cessione di Mattia, Sabatini virerà su Luiz Adriano (Jackson Martinez costa troppo). Dalla Spagna, infine, rimbalza un ritorno di fiamma per il terzino sinistro Adriano. Serve? Se Cole ed Emanuelson sono questi, potrebbe essere. 

Fonte: Gazzetta dello Sport/A.Pugliese

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom