Rassegna stampa

Bologna, la vendita è vicina. "Pre-accordo" tra Tacopina e Guaraldi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-09-2014 - Ore 21:05

|
Bologna, la vendita è vicina.

Svolta nella cessione del Bologna. C’è un pre-accordo fra il club rossoblù e Joe Tacopina. L’avvocato americano, al culmine di una nuova giornata convulsa, ha ottenuto il mandato in esclusiva a rilevare il club. Inizierà al più presto, probabilmente già nelle prossime ore, a vedere - attraverso i suoi uomini - i libri contabili, e la prossima settimana firmerà una sorta di intesa preliminare che gli costerà circa un milione di euro. 

Soldi che saranno scontati dall’operazione nel caso l’affare vada definitivamente in porto e che invece il gruppo americano perderà nel caso in cui il cosiddetto closing, ossia la chiusura dell’operazione, non dovesse riuscire. 

Perché il Bologna passi di mano occorre che contestualmente alle garanzei richieste, Tacopina versi i 13 milioni di aumento di capitale, ossigeno di cui il Bologna ha bisogno. Per mettere questa cifra c’è tempo sino al a metà ottobre. L'accordo prevede che gli attuali azionisti del Bfc, compreso il presidente Guaraldi, vengano liquidati.  Il pre accordo segna dunque una svolta importante, anche se non ancora definitiva.

Fonte: LaRepubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom