Rassegna stampa

Tre italiani con Tite Alisson, Miranda e Douglas Costa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-05-2018 - Ore 09:04

|
Tre italiani con Tite Alisson, Miranda  e Douglas Costa

LA GAZZETTA DELLO SPORT - Il Brasile si prepara a lottare per il suo 6° titolo iridato con tre giocatori di club italiani di cui due probabilmente partono titolari: il portiere romanista Alisson e il difensore interista Miranda. Thiago Silva, ex Milan, e Miranda sono la coppia centrale titolare, con l’ex romanista Marquinhos pronto a sostituirli. Lo juventino Douglas Costa è un’ottima opzione come esterno alto sulla sinistra. È incluso da Tite nella lista degli attaccanti anziché dei centrocampisti. Rimane fuori un altro juventino: Alex Sandro. Marcelo è il titolare in difesa a sinistra e Filipe Luis la sua riserva. Tite ha detto su Alex Sandro: «Non mi ha fatto certo piacere lasciarlo fuori». Neymar, fermo negli ultimi 3 mesi, è tornato ad allenarsi col PSG dopo la frattura al quinto metatarso, è ovviamente confermato. La probabile formazione titolare (4-1-4-1) ad oggi: Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Casemiro; , Willian, Paulinho, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. Danilo parte davanti a Fagner nella lotta per sostituire l’ex juventino Dani Alves, escluso per infortunio. La presentazione della nazionale è fissata per lunedì prossimo a Teresopolis, Stato di Rio de Janeiro. I giocatori di Real Madrid e Liverpool si raduneranno dopo la finale di Champions. I CONVOCATI

PORTIERI Alisson (Roma), Ederson (M. City), Cassio (Corinthians)

DIFENSORI Fagner (Corinthians), Danilo (M. City), Marcelo (Real M.), Filipe Luís (Atletico M.), Miranda (Inter), Thiago Silva e Marquinhos (Psg), Geromel (Gremio)

CENTROCAMPISTI Casemiro (Real M-), Paulinho e Coutinho (Barcellona), Fernandinho (M. City), Willian (Chelsea), Renato Augusto (Beijing), Fred (Shakhtar)

ATTACCANTI Douglas Costa (Juve), Neymar (Psg), Gabriel Jesus (M. City), Firmino (Liverpool), Taison (Shakhtar)

 

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom