Rassegna stampa

Champions, Ancelotti: "Col Barça sarà dura ma la Roma non parte battuta"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-11-2015 - Ore 12:10

|
Champions, Ancelotti:

Con il Barcellona sarà dura, ma "la Roma non parte battuta". Lo dice Carlo Ancelotti, che a Goal.com fa le carte al big match del Camp Nou di questa sera in Champions League: "La gara d’andata ha lasciato buone sensazioni, con il pareggio finale - spiega l'ex tecnico del Real Madrid -. Chiaramente dovranno difendere bene, perché contro il Barça per prima cosa devi difendere bene. La Roma ha le sue carte da giocare e sono buone carte, legate soprattutto al contropiede. In casa del Barcellona non ci sono alternative, per forza di cose devi pensare a giocare in quel modo. Il Barcellona è praticamente già avanti, ma la Roma non deve fare molto conto su quello, perché il Barcellona è in casa, davanti a 80mila persone esigenti, che chiedono alla squadra di vincere, di giocare bene... Non sarà facile".

MESSI? MEGLIO SENZA... — Contro i giallorossi dovrebbe tornare Messi dal 1': "Il rientro di Messi non è una buona notizia per la Roma - osserva Ancelotti -. È vero che Suarez e Neymar stanno facendo molto bene, ma chiaramente con Messi è un’altra cosa: porta gol, qualità, porta tutto. Porta anche entusiasmo nei compagni, che sanno di avere a fianco un giocatore in grado di sbloccare la partita in ogni momento. Sicuramente meglio che giocare senza di lui...".

DE ROSSI ALLA BUSQUETS — Da Florenzi a Pjanic, in questi giorni non sono pochi i romanisti accostati ai catalani. Carletto vota i suoi "potenziali" blugrana: "Pjanic è il giocatore che più si avvicina allo stile di gioco che sta utilizzando il Barcellona, ma penso che ad esempio De Rossi nella posizione di Busquets potrebbe stare benissimo, Salah è un esterno di qualità, ovviamente non può sostituire Messi Neymar e Suarez ma, con le dovute proporzioni ha le caratteristiche tecniche per poterci stare".

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom