Rassegna stampa

Corsa a tre per avere Ricci

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-08-2016 - Ore 07:09

|
Corsa a tre per avere Ricci

LA GAZZETTA DELLO SPORT - PESSINA-RUSSO-SCHIRA - Fremono le trattative in queste ultime settimane di mercato. Il Torino ieri ha piazzato il colpo Tachtsidis: il centrocampista greco è stato ingaggiato a titolo definitivo dal Genoa per 1,2 milioni e ha firmato un triennale col club di Cairo. Per l’attacco, resta viva l’idea di uno scambio tra Maxi Lopez e l’uruguaiano Abel Hernandez (Hull City). Attiva anche la Fiorentina, che stringe con l’Aston Villa per Carlos Sanchez: se il club inglese accetterà la formula del prestito proposta dai viola, il colombiano sarà presto a Firenze.

LE GENOVESI - Per l’attacco, la Samp non molla la pista Pucciarelli, nonostante il rinnovo della punta con l’Empoli fino al 2020, mentre attende l’arrivo di Bruno Fernandes dall’Udinese. Il Genoa punta Ricci, che potrebbe lasciare la Roma, ma deve battere la concorrenza di Atalanta e Crotone. Il Grifone segue pure Manquillo (Atletico Madrid) per la corsia di destra.

PUNTO PALERMO - Il club di Zamparini per l’attacco punta Falcinelli (Sassuolo), che piace pure al Crotone, mentre in mediana può chiudere per il brasiliano Bruno Henrique (Corinthians), dopo il sorpasso sul Torino. In uscita, il centrale Gonzalez piace all’Olympiacos, mentre il West Ham, sfumato l’arrivo di Santon, può tornare a farsi sotto per Lazaar.

ALTRE TRATTATIVE - L’Atalanta ha chiuso con l’Independiente del Valle per l’esterno classe ‘97 Cabezas, che potrebbe arrivare già oggi. Il Chievo ha chiesto al Brescia il difensore Antonio Caracciolo, mentre il Cagliari attende una risposta da Isla nelle prossime ore: l’accordo con la Juve c’è già. Il Crotone aspetta Mesbah (Samp) e non molla Sadiq (Roma), obiettivo anche del Bologna. Gli emiliani valutano il trequartista egiziano classe ‘97 Karim Walid, noto in patria come «Karim Nedved», che ha suscitato l’interesse pure dell’Udinese. I friulani puntano anche Crisetig (Bologna) per la mediana. La Lazio, vicina a prolungare con Biglia fino al 2021, è invece distante dall’accordo con Keita. Per il dopo Candreva, vive le piste Gomez (Atalanta) e Rashica (Vitesse), mentre per la difesa, viste le difficoltà per Rodrigo Caio (San Paolo), si puntano Van Beek (Feyenoord) e Barba (Empoli). L’attaccante della Juve e dell’Under 21 Lorenzo Rosseti è ufficialmente passato al Lugano in prestito. Infine, verso l’estero, precisamente in India, due vecchie conoscenze della Serie A: Zaccardo può andare ai Delhi Dynamos, allenati da Zambrotta, mentre Succi è vicino ai Chennaiyin, guidati da Materazzi, che riaccoglierà pure Blasi.

Fonte: La Gazzetta dello Sport - Pessina - Russo - Schira

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom