Rassegna stampa

Corsport, Cagliari-Roma non finisce mai. Nuovo rinvio?

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-03-2013 - Ore 07:52

|
Corsport, Cagliari-Roma non finisce mai. Nuovo rinvio?

CORSPORT (R. MAIDA) - Ricomincia Cagliari-Roma. E se gli spifferi raccolti sono corretti, non finirà neppure oggi. Alle ore 10 è fissata l'udienza davanti all'Alta Corte del Coni, chiamata a emettere una sentenza definitiva sul caso della partita mai giocata (il 23 settembre). [...]

La Corte Federale confermò la vittoria a tavolino della Roma senza aspettare l'intervento del Tar. Invece l'Alta Corte del Coni è orientata a considerarlo. Non a caso il presidente Riccardo Chieppa, magistrato 86enne con un luminoso passato da presidente della Corte Costituzionale, ha chiesto di visionare anche la documentazione della sentenza del tribunale amministrativo sardo (14 febbraio). Questo lascia pensare che Chieppa e gli altri quattro giudici preferiscano aspettare la sentenza del Consiglio di Stato [...].

Come si può intuire, la situazione è molto confusa e difficile da prevedere. L'Alta Corte giudicherà sulla forma e non sul merito, un po' come la Cassazione, perciò la partita (in ogni senso) si gioca su dettagli di diritto. Per la Roma saranno presenti al Coni l'avvocato Sticchi Damiani e un dirigente. Probabilmente Fenucci. Il Cagliari manderà invece l'avvocato Grassani, visti i problemi giudiziari di Cellino. La prossima udienza dell'Alta Corte del Coni è in calendario l'11 aprile.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom