Rassegna stampa

Cvitanich o Gignac: si compra in Ligue 1

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-08-2013 - Ore 11:00

|
Cvitanich o Gignac: si compra in Ligue 1

Sabatini a Milano, attore protagonista del film che predilige: “Gli ultimi giorni di mercato”. Difficile che stavolta possa chiudere con i fuochi d’artificio come due anni fa, ma sicuramente la Roma ha ancora qualche colpo in canna ed è abbastanza certo che il diesse giallorosso vada a dama almeno con un difensore e un attaccante centrale. Fermo restando anche un paio di cessioni. 

DEMBA BA E GLI ALTRI - Ma andiamo con ordine. Capitolo attaccante. La Roma pensava di arrivare con una certa facilità al prestito oneroso di Demba Ba. (...) Ma sul ventottenne centravanti è tornato prepotentemente il Newcastle (...).

Naturalmente non c’è solo il gigante d’ebano sul taccuino di Sabatini. C’è a esempio (...) Dario Cvitanich (...) e sempre in Francia c’è in piedi l’ipotesiGomis dell’Olympique Lione. 

In Italia invece, la Roma segue sempre con interesse Bergessio e in seconda analisi Abel Hernandez del Palermo. Tutti questi discorsi si possono azzerare se andasse in porto lo scambio Gilardino-Borriello, quest’ultimo che potrebbe anche scegliere il West Ham. I londinesi aspettano una risposta da giorni. Se Borriello dovesse andare al West Ham si aprirebbe per la Roma anche la pista Quagliarella, da raggiungere attraverso Marquinho. Garcia ha suggerito Gignac, 3 partite, 3 gol in questo avvio di stagione in Ligue 1 col Marsiglia. Sabatini ha preso nota.

DIFENSORE - Sabatini è a caccia di un difensore di rendimento. Né giovane né vecchio. Rapido, veloce. L’aveva scoperto, coltivato e scelto, ma Vlad Chiriches alla fine è finito al Tottenham. Uno sgarbo di Baldini. Che però aveva lasciato via libera per Jedvaj. Della serie non si può avere tutto dalla vita. Con il Cagliari la Roma ha parlato anche di Astori, ma Cellino viaggia sempre sulle sue cifre, alle quali non riuscirà a far cedere nessuno. Si tratta. (...)

CAPITOLO CESSIONI - Ieri Tallo e Crescenzi hanno fatto le valigie per una destinazione inconsueta, ma comunque intrigante. Vanno entrambi in prestito all’Ajaccio di Ravanelli. (...) Inter e Juve su Marquinho. La Roma lo cederà al miglior offerente. 
Sabatini vorrebbe piazzare soprattutto Borriello e Burdisso. (...) in coda alle trattative si deciderà la sorte di Taddei, che ha rifiutato il Livorno e sta valutando la Sampdoria. Male che va resta alla Roma, visto che ha un altro anno di contratto. Caprari aspetta una destinazione migliore del Brescia. Può essere il Livorno, che ha chiesto anche Verre (deve dare l’ok l’Udinese, comproprietaria) Romagnoli può essere la chiave (...) per arrivare al trequartista del Chievo Victor Da Silva, giovanissimo talento brasiliano del Chievo.

 

L'AGENTE DI GOMIS - Francesco Di Frisco, procuratore che cura gli interessi per l'Italia di Bafetimbi Gomis, ha parlato delle ultime voci di mercato che accostano l'attaccante del Lione alla Roma: «Di vero non c’è nulla, ho parlato spesso con Sabatini che non mi ha mai chiesto nulla del ragazzo; quindi, per il momento non c’è nulla. Il Lione è fuori dalla Champions League e Gomis, in scadenza di contratto nel 2014, vuole partire (...)>>.

 

 

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom