Rassegna stampa

Defrel c’è con la formula a rate Mahrez la suggestione estiva

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-07-2017 - Ore 07:40

|
Defrel c’è con la formula a rate Mahrez la suggestione estiva

IL MESSAGGERO - CARINA - Prima Cengiz Under, ora Defrel. La Roma accelera con il chiaro intento di regalare a Di Francesco due dei tre elementi per l’attacco richiesti dal tecnico prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti. Se per il turco è tutto fatto nonostante l’ultimo rilancio del Manchester City che ha pareggiato, in ritardo, l’offerta giallorossa di 13 milioni (domani il 19enne è atteso a Villa Stuart per le visite mediche) anche per il francese siamo ormai arrivati ai titoli di coda. Manca l’ufficialità ma Sassuolo e Roma dopo lunghi tira e molla sono arrivati ormai ad un’intesa che andrà perfezionata nella giornata di oggi: l’attaccante diventerà giallorosso. La somma di 20 milioni circolata nelle ultime ore in realtà è ancora soggetta, in virtù di possibili bonus, ancora a qualche oscillazione. Perché se anche i due club smentiscono, alla trattativa per Defrel vanno associate anche due operazioni (oltre alla clausola rescissoria di Di Francesco e il riscatto di Ricci) che ufficialmente non hanno nulla a che fare con l’attaccante, ma che inevitabilmente rientrano nei discorsi ad ampio raggio (legati soprattutto alle plusvalenze) effettuati nelle ultime settimane tra le due società.

OGGI SI CHIUDE E così, ad esempio, la valutazione definita una settimana fa di tre milioni per Marchizza è aumentata nelle ultime ore a 4,5. Per il difensore la Roma ricaverà anche il 50 per cento su una futura ed eventuale cessione. Cinque milioni invece è quanto guadagneranno i giallorossi dalla cessione del giovane Frattesi per il quale Monchi si è tenuto però un diritto di riacquisto fissato a 10 milioni. In giornata, quindi, Roma e Sassuolo si rivedono nella sede del club emiliano insieme all’agente dell’attaccante francese con l’intento di risolvere la questione. Da definire le modalità di pagamento dell’affare che a Trigoria preferirebbero diluire al prossimo anno mentre la società del patron Squinzi spinge affinché la maggior parte dell’importo venga saldata immediatamente. Defrel attende, con la speranza di aggregarsi quanto prima alla comitiva giallorossa, ormai prossima a salutare il ritiro di Pinzolo per poi partire alla volta degli Stati Uniti. Per i tasselli mancanti in difesa, sondaggio con il Celta Vigo per il terzino sinistro Castro.

RUMORS INGLESI Intanto di suggestione in suggestione, i tabloid inglesi continuano ad avvicinare nomi importanti alla Roma. Dopo Martial del Manchester United, ieri è stata la volta di Mahrez. Monchi, secondo il The Sun, avrebbe iniziato dei sondaggi per portare l’algerino, uno degli artefici principali dello scudetto del Leicester di Ranieri, a Trigoria. Sulle sue tracce c’è anche l’Arsenal. La valutazione di 40 milioni e l’ingaggio che tocca i 5 riportano tutti con i piedi ben a terra. Capitolo cessioni: Capradossi passa in prestito al Bari, De Santis si accasa alla Virtus Entella.

Fonte: IL MESSAGGERO-CARINA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom