Rassegna stampa

Diawara: "Fortunato qui". Hysaj nel mirino

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-07-2019 - Ore 11:07

|
Diawara:

REPUBBLICA - FERRAZZA - Con l'arrivo di Amadou Diawara si definisce il centrocampo della Roma per la prossima stagione. Almeno per il momento. Il giocatore acquistato dal Napoli per un totale di 21 milioni - si unisce all'acquisto di Jordan Veretout, conquistando subito Fonseca per la decisione di unirsi in anticipo ai suoi nuovi compagni. N giocatore, reduce con la Guinea dalla coppa d'Africa (ha giocato fino al 7 lugîio), ha deciso di rinunciare a dei giorni di ferie che gli sarebbero spettati, pur di cominciare subito la sua nuova avventura. Stessa decisione di Zaniolo, anche lui deciso a tagliarsi qualche giorno di vacanza pur di dimostrare ad allenatore e società la sua voglia di mettersi in discussione con la maglia della Roma.

«Mi sento un ragazzo fortunato e ho rinunciato alle ferie per tornare velocemente, non vederol'ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni - si presenta Diawara - con Fonseca ci ho parlato telefonicamente, è davvero un onore essere a sua disposizione. Il mio idolo? Yaya Touré, è il mio riferimento». Tornerà oggi anche Lorenzo Pellegrini, reduce, come Zaniolo, dall'Europeo Under 21, e pronto a raccogliere la  fascia da capitano nel caso in cui venga ceduto, oppure non parta titolare, Florenzi. Alessandro, nei due primi test amichevoli a Trigoria, è stato infatti schierato come esterno alto da Fonseca, indicazione che sembra levarlo dalle gerarchie dei terzini, non collocandolo tra i possibili titolari della Roma
che sta nascendo. A Trigoria stanno cercando infatti anche un altro terzino destro: si tratta di Elseid Hysaj. del Napoli, a un anno dalla scadenza, per il quale, però, il prezzo di venti milioni è considerato un po’ alto.

Sul fronte Higuain, da registrare che l'attaccante della Juve. che tanto la Roma vorrebbe, ha ieri giocato e segnato un gran sol con la maglia bianconera nell'amichevole a Singapore, contro il Tottenham. Il giocatore, che e stato a lungo a colloquio col ds Paratici prima della partita non vuole lasciare la Juve, per avere la possibilità di giocarsi le sue chance con Sarri. La questione per la Roma rischia di allungarsi. Intanto partirà con ogni probabilità mercoledì per l'Argentina, Danlele De Rossi, destinazione Boca Juniors. C'è molto riserbo da parte del giocatore sulla data della partenza, ma, alcune indiscrezioni, raccontano che firmerà un anno di contratto.

Fonte: REPUBBLICA-FERRAZZA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom