Rassegna stampa

Discriminazione arbitrale

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-02-2014 - Ore 08:01

|
Discriminazione arbitrale

Siccome bisogna essere credibili, partiamo dicendo che alla Juve hanno negato un rigore a Livorno (dove hanno vinto 2-0), che il fallo su Gervinho a Milano era fuori area (già sull’1-0 e in una partita vinta 3-0 dalla Roma) e che, se proprio volete essere tutti contenti, in Roma-Sampdoria sull’1-0 c’era un rigore per la Sampdoria per un fallo di Benatia. Il resto, è la storia di un campionato falsato. Questa:

Chievo-Juventus 1-2 Sull’1-1, viene annullato un gol regolare a Paloschi, che era nettamente in gioco. L’arbitro era De Marco, ma a indurlo in errore è il guardalinee Preti. Episodio clamoroso a fine partita: il presidente del Chievo Campedelli va a consolare il guardalinee.

Torino-Juventus 0-1 Il gol di Pogba è irregolare perché c’è Tevez in fuorigioco. L’arbitro è Mazzoleni. La Juve si lamenterà per la mancata espulsione di Immobile.

Juventus-Genoa 2-0 Juventus in vantaggio per un calcio di rigore concesso dall’arbitro Doveri per un fallo di Biondini su Asamoah che avviene fuori area.

Juventus-Napoli 3-0 Ancora una volta, la Juventus sblocca il risultato con un gol irregolare. Lo segna Llorente in fuorigioco. L’arbitro è Rocchi, che più tardi negherà un rigore a Higuain.

Bologna-Juventus 0-2 Torna protagonista Mazzoleni. Sullo 0-1 al 35’ ci sono molti dubbi per un fallo di mano di Vucinic nell’area della Juve. Situazione al limite. Al 21’ del secondo tempo Peluso, già ammonito, va dritto sul piede di Diamanti. Meritava il secondo giallo, Mazzoleni lo grazia e Conte lo sostituisce, rimanendo quindi in 11.

Lazio-Juventus 1-1 L’arbitro Massa di Imperia sull’1-0 per la Lazio non concede un rigore ai biancocelesti per un netto fallo di mano di Bonucci su un’azione di Hernanes.

Verona-Juventus 2-2 I due gol bianconeri sono irregolari. Forse può esserci qualche dubbio sul primo per quanto riguarda l’effettiva influenza di Llorente sul portiere del Verona. Nessuno sul secondo, con Tevez in fuorigioco. Ed è comunque una direzione di gara pro-Juve, nonostante uno dei due gol del Verona sia irregolare per fuorigioco di Toni. Ci sono, infatti, due rigori per il Verona per i falli di mano di Vidal e Lichtsteiner. L’arbitro è Doveri, quello di Juventus-Genoa. Doveri è di Roma. Difficile quantomeno pensare che sia un tifoso romanista.

Juventus-Torino 1-0 Storia di ieri. Arbitro Rizzoli. Sull’1-0, rigore negato al Torino per fallo di Pirlo su El Kaddouri.

Torino-Roma 1-1 Il gol del pareggio del Torino nasce da un fallo di Meggiorini su Benatia. Sull’1-1c’èunnettorigoreperunfallosuPjanic, non fischiato dall’arbitro Banti. C’è anche un rigore su Maicon, che invece viene ammonito per simulazione. Ventura spacca la panchina dalla rabbia e poi va a cena con la terna arbitrale.

Roma-Sassuolo 1-1 Arbitro Giacomelli. Irregolare il gol del Sassuolo, Floro Flores colpisce la gamba destra di Bradley, che lo aveva anticipato, invece del pallone, che Berardi calcia in porta. Doppia manata di Berardi, Giacomelli sanziona la seconda su Maicon, non la prima su De Rossi. E Berardi è il giocatore che segna l’1- 1. C’è anche un fallo da rigore su Ljajic.

Atalanta-Roma 1-1 Arbitro Damato, il tifoso dell’Inter che nel 2010 fu mandato a dirigere Roma-Sampdoria mentre la Roma si giocava lo scudetto con l’Inter. Nega due rigori alla Roma, uno per fallo di Cazzola su Gervinho nel primo tempo e uno per fallo di mano di Canini su tiro di Maicon nella ripresa (sull’1-0 per l’Atalanta), annulla un gol di Bradley per una posizione di fuorigioco che non c’è.

Milan-Roma 2-2 Arbitro Rocchi, quello di Juventus-Napoli. Sull’1-0 per la Roma non concede un rigore ai giallorossi per una evidente trattenuta in area di Bonera su De Rossi. Se volete sapere quanti punti hanno regalato alla Juve e quanti ne hanno tolti alla Roma, fate pure i conti. Una cosa è certa: l’unico motivo per cui in classifica la Juve è davanti alla Roma, è da ricercare nelle decisioni arbitrali.

Fonte: IL ROMANISTA - PELOSI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom