Rassegna stampa

Ecco Fuzato, il portiere in arrivo dal Palmeiras

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-07-2018 - Ore 07:05

|
Ecco Fuzato, il portiere in arrivo dal Palmeiras

LA GAZZETTA DELLO SPORT - ZUCCHELLI - Sbarcherà stamattina a Fiumicino, poi domani sarà a Villa Stuart per le visite mediche con Dzeko e Strootman. Non potrebbe avere accoglienza migliore l’acquisto numero dieci della Roma, il portiere Daniel Fuzato. Brasiliano ma con passaporto italiano, 21 anni, cresciuto nel Palmeiras, è costato 500 mila euro e firmerà un contratto da circa 300 mila euro a stagione. Monchi lo ha annunciato alla conferenza di Coric e Bianda: «Sarà il 3° portiere», dopo Alisson (o chi per lui) e Mirante. E proprio la presenza di Alisson è stata determinante nella sua scelta. Lo volevano lo Sporting Lisbona e il Bordeaux, un sondaggio lo ha fatto la Fiorentina, ma per lui e il suo agente, Tavano, la Roma è sempre stata la priorità, pur con la concorrenza. Alto 1 metro e 90, bravo nelle uscite basse e con i piedi, non ha mai esordito tra i professionisti e negli ultimi mesi i rapporti col Palmeiras erano tesi: Fuzato non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza a dicembre, la società di fatto lo ha messo fuori rosa.

TRADIZIONE Adesso la Roma è la svolta della sua carriera, sulle orme di tanti portieri brasiliani che negli ultimi anni si sono succeduti a Trigoria: Alisson, Doni, Artur e Julio Sergio, tanto per citarne alcuni (e piace anche Gabriel Brazao del Cruzeiro, classe 2000). Julio Sergio per Spalletti, era «il miglior terzo portiere del mondo» e non giocava mai, ma con Ranieri nel 2010 arrivò a sfiorare lo scudetto da titolare. Fuzato firmerebbe ora per vivere un anno così.

 

 

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT - ZUCCHELLI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom