Rassegna stampa

Fallimento o riscatto: il derby della verità

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-05-2013 - Ore 10:16

|
Fallimento o riscatto: il derby della verità

(Corriere della Sera – B.Tucci) Ora tutto dipende dal derby. Se Lazio o Roma giocheranno il prossimo anno in Europa lo deciderà la partita di domenica all’Olimpico. O dentro o fuori. Insomma, se la stagione la si potrà definire fallimentare (o no) lo stabilirà il match di domenica.

Il campionato è stato un disastro per Trigoria e Formello. Sì, d’accordo. Al fotofinish, la Roma è riuscita a fare il sorpasso. Magra consolazione, perché gli obiettivi per la società a stelle e strisce erano altri. Il progetto è andato a farsi benedire ed i tifosi non sono soltanto delusi. Di più. Ed allora, il derby potrebbe rimettere a posto le cose: in primo luogo, perché è da tempo che la squadra di Andreazzoli non riesce a vincere una stracittadina; secondariamente, perché si entrerebbe in Europa: il che significa prestigio sportivo e incasso di danaro.

 

Uguale discorso per Petkovic: dopo un avvio fantastico, la Lazio a gennaio ha cominciato a segnare il passo. Uno «score » da retrocessione: partite perse in continuazione, gioco deludente, smarrimento totale della squadra. Tanto che, all’ultima giornata, i biancazzurri si sono fatti soffiare il sesto posto in classifica dai cugini. Quindi, la vittoria nel derby significherebbe tanto: una rivincita e l’ingresso in campo internazionale che farebbe gioire il cassiere del presidente Lotito. Derby difficile da giudicare, il pronostico è aperto. Le migliaia di tifosi dell’Olimpico si augurano un match palpitante, magari incerto fino all’ultimo. Già, i tifosi: il problema non è di poco conto, visti i precedenti della volta scorsa. La violenza deve essere isolata. Non ama il calcio chi vuol far degenerare uno spettacolo così bello. Ed allora, chi è contro questo concetto deve essere allontanato da quanti, invece, vogliono continuare ad andare allo stadio finalmente con i propri figli.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

luigi de valeri 26/05/2013 - Ore 23:36

anche quest'anno fallimento totale della Roma.... è ora di cambiare e chi non ha portato risultati dovrà essere sostituito.

chiudi popup Damicom