Rassegna stampa

Fazio: «La Roma è casa». Florenzi, per il contratto nuovo vertice con Monchi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-06-2018 - Ore 07:08

|
Fazio: «La Roma è casa». Florenzi, per il contratto nuovo vertice con Monchi

CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI - Tra i leader giallorossi ce n’è uno, forse l’unico, che sa già con certezza che resterà in giallorosso. Federico Fazio è uno dei tre romanisti (insieme ad Alisson e Kolarov) che stanno disputando il Mondiale - ieri è rimasto in panchina per novanta minuti nel sorprendente pareggio 1-1 dell’Argentina contro l’Islanda -, ma ha sempre in testa la Roma. «Ho disputato - le sue parole a sofoot.com - una grande annata, Roma è una città in cui ho trovato il mio posto. Nelle ultime due stagioni ho giocato tanto e sto bene dentro e fuori dal campo, i tifosi mi dimostrano sempre il loro sostegno».

Arrivato due estati fa per 4.5 milioni dal Tottenham, il suo acquisto è passato in sordina ma è diventato sempre più importante per Spalletti prima e per Di Francesco poi, riconquistando anche la Nazionale. Monchi lo ha conosciuto ai tempi del Siviglia: 31 anni, contratto fino al 2020, è uno dei punti fermi della squadra.

L’argentino ha ripercorso una stagione che lo ha visto protagonista, con un picco nella vittoria all’Olimpico contro il Barcellona. «Quella partita è stata la prova che nel calcio nulla è impossibile, una gara storica per me e per la Roma, la fiducia che abbiamo avuto in noi stessi è stata fondamentale».

Insieme a Manolas, il match winner di quella gara, ha formato una delle migliori coppie della serie A: un punto fermo da cui ripartire, anche se il probabile arrivo di Sarri al Chelsea potrebbe mettere in discussione la permanenza del difensore greco.

L’ex tecnico del Napoli, infatti, vorrebbe ricomporre a Londra la coppia con Ruediger, e Manolas ha una clausola di 39 milioni di euro, inserita pochi mesi fa, quando ha rinnovato il contratto dopo aver rifiutato il trasferimento (già deciso) allo Zenit San Pietroburgo. Sarà decisiva, in questo caso, la volontà del calciatore, che nei mesi scorsi ha comunque ribadito più volte di non volersi muovere.

Più o meno lo stesso pensiero di Radja Nainggolan, che però è stato messo sul mercato dalla Roma. L’idea era quella di venderlo all’estero, ma l’unica società a farsi avanti è stata l’Inter: la cessione, a circa 30 milioni di euro, si dovrebbe concretizzare nei primi giorni di luglio, dopo che la società nerazzurra avrà fatto cassa con alcune cessioni.

Sempre in stand-by la vicenda-Alisson, con la Roma che aspetta un’offerta ufficiale da parte del Real Madrid. Di uno dei possibili sostituti, Alex Meret, 21 anni, ha parlato il d.t. dell’Udinese, Andrea Carnevale. «Sarà il nostro titolare, così ha deciso il presidente». In realtà la società friulana ha tutto l’interesse a scatenare un’asta

Nelle prossime ore ci sarà un incontro tra Monchi e il procuratore di Alessandro Florenzi, Alessandro Lucci, per parlare del rinnovo: la fumata bianca non è scontata perché le parti sono ancora distanti, ma la volontà è quella di trovare un accordo.

 

 

Fonte: CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom