Rassegna stampa

Fonseca un pari, aspettando Kalinic «Vedrete: sarà una grande stagione»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-09-2019 - Ore 07:45

|
Fonseca un pari, aspettando Kalinic «Vedrete: sarà una grande stagione»

IL MESSAGGERO - È stato il primo di derby di Roma per Paulo Fonseca. Dirigenti e calciatori gli avevano spiegato l’atmosfera che si provava in campo,ma a parole non è stato facile rendere l’idea.Poi è arrivato il momento di fare sul serio: «È un privilegio averne fatto parte, i tifosi sono stati deliziati dalle due squadre che si sono rispettate e hanno creato tantissime occasioni da gol. È stato un inno al calcio». Ciò che colpisce di Paulo è la sua serenità e pacatezzanell’affrontare le situazioni, sia in campo che fuori. I due punti conquistati in due partite non lo preoccupano perché è consapevole di essere solo all’inizio di un lungo percorso: «Abbiamo affrontato due squadre forti e restiamo imbattuti,saràuna grande stagione. Sul piano difensivo, al dispetto delle occasioni create dalla Lazio, la squadra ha fatto bene. A me piace di più quando riusciamo a gestire la palla per controllare la partita, ma sono state buone le giocate in profondità». C’è tanto lavoro da fare specialmente con i nuovi che faticano a trovare spazio: «L’infortunio di Zappacosta ci ha costretto a cambiare la nostra strategia. La costruzione a tre della Lazio ci ha fatto abbassare e gli esterni ci hanno messo in difficoltà soprattutto sul corridoio destro dove ci hanno superato spesso. Abbiamo sofferto più del dovuto,non siamo riusciti a gestire al meglio il possesso palla e quindi a difenderci nelmodo corretto».

 

ECCO IL RINFORZO - Fonseca si tiene alla larga dal mercato, dell’argomento ne parla il ds Petrachi: «Assurdo che sia aperto alla seconda giornata di campionato. Il problema è che le regole le fa chi non ha mai giocato a calcio, non capiscono il sentimento, l’ansia di un calciatore che deve trasferirsi. Mi arrivano 200 messaggi per propormi giocatori a 48 ore dalla fine del mercato. Bisogna capire la follia di ciò che facciamo». L’ultimo acquisto in casa Roma è Nikola Kalinic sbarcato ieri sera nella Capitale. L’attaccante dell’Atletico Madrid è arrivato in prestito con diritto di riscatto, operazione da 9 milioni. Trattativa che si è conclusa dopo l’ok del Lipsia a prelevare Schick: prestito con diritto di riscatto a 28 milioni. Quasi sfumato Vital, la Roma non è disposta a spendere 10 milioni. Petrachi ha virato su Idrissi dell’AZ Alkmaar, sui cui peròc’è anche il Torino di Cairo.

LA COSTA RISPONDE -  I cori per nulla eleganti dei tifosi della Lazio contro Francesca Costa(«La mamma di Zaniolo è una p…»), hanno provocato la reazione della diretta interessata che su Instagram ha scritto: «Agli insulti cantati da individui così educati, di cui le madri saranno orgogliose, tu hai risposto sul campo nel miglior modo possibile. E la mamma di Zaniolo è così orgogliosa di essere tua mamma che non serve dire altro». Orgoglioso della sua prestazione, invece, è Gianluca Mancini che ha scalzato Juan Jesus dopo il disastro di Roma-Genoa: «È stata una partita tosta, abbiamo preso dei pali, ma la Lazio è più rodata di noi. Il derby è arrivato alla seconda giornata di campionato, dovremo entrare in condizione e migliorare le cose che ci chiede il tecnico».

Fonte: IL MESSAGGERO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom